L’editore ha selezionato i finalisti tra centinaia di aziende in funzione del livello di innovazione tecnologica apportato, dello standing dei candidati sul mercato di riferimento, della rispettiva...

Tecnologia postato da SABMCS || 12 anni fa

L’editore ha selezionato i finalisti tra centinaia di aziende in funzione del livello di innovazione tecnologica apportato, dello standing dei candidati sul mercato di riferimento, della rispettiva solidità finanziaria e della capacità di esecuzione della propria visione.

NETASQ, innovativo pioniere della sicurezza informatica, annuncia oggi di essere stato selezionato da Red Herring come finalista per l’ambito riconoscimento “Top 100 Europe”, cui fa capo il novero nella prestigiosa classifica che onora le migliori aziende private attive nel settore tecnologico in Europa.
La redazione di Red Herring ha scelto le aziende più innovative tra centinaia di potenziali candidati nel continente europeo, valutati in base a criteri quantitativi e qualitativi tra cui fatturati, innovazione tecnologica, qualità del management, capacità di esecuzione e livello di integrazione nei rispettivi settori di appartenenza.
Questa valutazione del potenziale dei candidati, unica nel suo genere, è accompagnata da un’analisi dettagliata del percorso compiuto dall’azienda negli anni e dell’attuale standing della stessa sul mercato di competenza. In questo modo Red Herring è in grado di vedere oltre il “buzz” e stilare una classifica che rappresenta un valido strumento per l’identificazione delle aziende con le maggiori potenzialità a livello industriale.
Nei mesi antecedenti l’annuncio dei finalisti centinaia di aziende afferenti al settore delle telecomunicazioni, della sicurezza, del Web 2.0, software / hardware, biotecnologie, comunicazione mobile e altri ambiti hanno proposto la propria candidatura per qualificarsi come finalisti.
"Quest’anno ci ha dato molte soddisfazioni”, commenta Alex Vieux, CEO di Red Herring. "La situazione economica globale si è evoluta, mettendo in luce numerose aziende produttrici di soluzioni davvero innovative e sorprendenti. Restringere il campo per selezionare i finalisti si è rivelato complesso ma NETASQ è un’azienda molto promettente e merita quindi di figurare tra i finalisti. Ora ci confronteremo con l’arduo compito di selezionare i vincitori del premio Top 100 di Red Herring Europe, ma sappiamo già che le aziende cui tributeremo il riconoscimento per il 2011 avranno un forte impatto sui rispettivi mercati."
I finalisti presenteranno le proprie strategie vincenti in occasione del Forum di Red Herring Europe, che si terrà ad Amsterdam dal 23 al 25 maggio 2011. I vincitori del premio Top 100 saranno quindi annunciati ufficialmente durante la cerimonia di assegnazione del riconoscimento che avrà luogo il 25 maggio.
François LAVASTE, Presidente del CdA di NETASQ commenta la nomination come segue: ” Siamo particolarmente onorati di questo riconoscimento all’obiettivo principe dell’azienda, sin dalla sua fondazione, ossia essere uno dei maggiori player del mercato della sicurezza informatica. Essere parte di questa classifica prestigiosa conferma la correttezza delle scelte fatte sin dal primo giorno: innovazione tecnologica e espansione internazionale.”

Informazioni sui finalisti selezionati:
http://www.herring100.com/RHE/2011/finalists.html

Fonte: http://sabmcs.wordpress.com/2011/05/19/netasq-top-100-europe-red-herring/