Nelle recensioni e opinioni di Cogefim una valutazione estremamente positiva su Mac Fruit Attraction China, iniziativa fieristica sorta grazie alla collaborazione di Cesena Fiera e IFEMA

Economia postato da articolinews || 6 anni fa

Favorire l'export di prodotti ortofrutticoli in Cina. Questo lo scopo di Mac Fruit Attraction China, iniziativa fieristica oggetto delle opinioni e recensioni di Cogefim.

Cogefim Opinioni e Recensioni

IFEMA E Cesena Fiera danno vita a Mac Fruit Attraction China: positive le opinioni di Cogefim S.r.l.

Tra il 22 e il 24 novembre, a Shangai, avrà luogo l'importante evento dedicato ai prodotti ortofrutticoli: Horti China. Nelle opinioni di Cogefim una ghiotta occasione per favorire le esportazioni europee nel Paese. Sulla stessa linea di pensiero Cesena Fiera e IFEMA, organizzazioni fieristiche che hanno deciso di dare l'avvio quest'anno a un luogo di incontro tra operatori asiatici e il commercio internazionale. Insieme alle sezioni dedicate alla filiera sementiera, all'industria nazionale e all'innovazione tecnologica, ci sarà infatti anche un comparto dedicato alla filiera ortofrutticola internazionale, nato dalla collaborazione dai due operatori fieristici: Mac Fruit Attraction China. Una sinergia già sperimentata altrove, più precisamente in Egitto, al Cairo, tra il 22 e il 24 aprile e che nelle parole del Presidente di Macfruit, Renzo Piraccini, si configura come un'opportunità unica di internazionalizzazione ed espansione in uno dei più grandi mercati del mondo. Attraverso le sue recensioni, Cogefim sottolinea come in effetti negli ultimi anni la tendenza per il settore sia risultata estremamente positiva: dal 2015 al 2016 le esportazioni di frutta e verdura dall'Europa sono aumentate in valore da circa 36 milioni a 45,5 milioni, con un tonnellaggio che è passato da più di 22.700 a oltre 31.000. E l'Italia? La penisola si conferma, insieme a Spagna e Francia, tra le nazioni EU più esportatrici, mentre il prodotto italiano più apprezzato risulta essere il kiwi: 13.000 le tonnellate vendute.

Leader nazionale nella compravendita aziendale: la consulenza di Cogefim

Sorta nel capoluogo lombardo agli inizi degli anni '80, Cogefim è una società specializzata da oltre tre decenni nella consulenza e nell'intermediazione nei processi di compravendita aziendale. Capace di assicurare il pieno rispetto della privacy, fornisce valutazioni e perizie sul valore di mercato per le attività che il cliente progetta di cedere, anche parzialmente. Il costante monitoraggio del mercato e gli investimenti in innovazione permettono a Cogefim di monitorare il mercato con stime e analisi precise, così da promuovere efficacemente la vendita e garantire al cliente la corretta contropartita economica, sollevandolo dalle numerose operazioni tecniche e burocratiche e assicurandone al contempo i massimi realizzi. La vasta gamma di servizi offerta dalla società milanese, i quali includono la ricerca di soci per chi progetta di costituire una joint venture o una partnership, la competenza e la lunga esperienza nel settore fanno di Cogefim il naturale leader nazionale nella compravendita aziendale.

Fonte: https://cogefimopinioni.eu/