La giornata ha voluto onorare gli operatori umanitari di tutto il mondo e il suo obiettivo è stato quello di “ispirare umanità”.

Nella Chiesa di Scientology di Roma i Ministri Volontari celebrano la Giornata Mondiale Umanitaria.

postato da riformesociali il 23/08/2017
Categoria: Cultura e Società - tags: hubbard + ministri volontari + scientology

 Parliamo degli operatori umanitari di tutto il mondo che quotidianamente rischiano la propria vita per alleviare le sofferenze delle popolazioni colpite da crisi umanitarie.

Proprio per celebrare coloro che hanno perso la loro vita prestando servizio umanitario e coloro che, nonostante i pericoli, continuano a dedicarsi ai bisognosi, il 19 agosto si celebra la Giornata mondiale umanitaria. La ricorrenza è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 2008, per ricordare l’uccisione di 22 persone durante un attacco terroristico al quartier generale dell’Onu di Baghdad, in Iraq.

La Giornata mondiale Umanitaria ci ricorda la necessità di agire per alleviare le sofferenze nel mondo.  A tal proposito il 19 agosto 2017 nella Chiesa di Scientology si è tenuto  un corso di primo soccorso tenuto da professionisti competenti che hanno trasmesso ai partecipanti quei dati di base al fine di intervenire su infortuni ed incidenti.

Inoltre c’è da chiesersi: “ Chi soccorre i soccorritori?” Perchè a volte è chi aiuta ad aver bisogno di una mano. A questo fine, i Ministri Volontari sono addestrati per occuparsi di ogni tipo di situazione o emergenza possa succedere nella vita, grazie a metodi comprovati che alleviano la sofferenza e traumi, cambiano le condizioni, risolvono probblemi e migliorano rapporti. Il Ministro Volontario porta vere soluzioni in faccenda di vita reale grazie alla conoscenza ed applicazione della tecnologia pratica di Scientology che puo essere usata da chiunque.

Perchè non importa quale sia il problema .......SI PUO’ FARE QUALCOSA A RIGUARDO! Questo infatti è il motto dei Ministri Volontari che ispira quotidianamente la loro vita.