Rifiuti e sporcizia sono stati rimossi dai Ministri Volontari della Chiesa di Scientology nella zona Casalotti.

Nel “Good Deeds Day” i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology restituiscono all’ambiente il suo giusto valore.

Cultura e Società postato da VM Roma || 9 anni fa

Roma 14 Marzo 2015. I Ministri Volontari si sono impegnati nella giornata di Sabato 14 Marzo 2015  nel ripulire, armati di buona volontà ed idonei strumenti, alcune zone del quartiere Casalotti. Lo scopo è quello di restuituire un’immaginne decorosa a quei punti  che attualmente  dimostrano tutt’altro a causa dei rifiuti presenti.  “Qualcosa si può fare al riguardo”è il motto dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology che alimenta l’operato di persone volenterose che con un alto senso civico e responsabilità agiscono...... non aspettano. Il loro costante operato sul territorio è stato ulteriormente incentivato dallo svolgimento di numerose attività di volontariato che si stanno svolgendo a Roma per celebrare la  Giornata Mondiale di Attivazione Sociale che quest’anno viene ospitata dalla nostra capitale.  Molte le persone che hanno potuto avere un approccio con le metodologie dei Ministri Volontari capaci di portare solidarietà al di là del credo e dell’appartenenza.

I  Ministri Volontari di Scientology, volendo osservare a più ampio raggio il loro operato, hanno portato aiuto ai disagi quotidiani, grazie agli efficaci strumenti basati su comprensione ed umanità, sviluppati dall'umanitario L Ron Hubbard, per persone di ogni credo, non-credo, affiliazione, appartenenza o non appartenenza.

In armonia con il principio di sviluppo della religione di Scientology, una fede gnostica, un "sapere come conoscere" (da scio "conoscere" + logos "studio di"), L. Ron Hubbard si adoperò per sensibilizzare le genti di tutto il mondo all'aiuto e ai valori spirituali. Quindi scrisse nel 1973 l'articolo "L'influenza religiosa nella società", in cui rivela il ruolo della religione e anticipa l’essenza degli strumenti di aiuto del movimento dei Ministri Volontari, di cui l'articolo stesso rappresenta il manifesto.

Nell’articolo Hubbard scrisse: “Convinci un uomo che è un animale, che la sua dignità e il suo amor proprio sono illusioni, che non c’è nessun “aldilà” a cui aspirare, che non esiste un potenziale più elevato da raggiungere, e avrai uno schiavo. Fai sapere ad un uomo che è sé stesso, un essere spirituale, che è capace di potere di scelta e che ha diritto di aspirare a una maggiore saggezza e lo avrai avviato lungo una via più elevata.
“In poche parole, la religione può essere definita come credenza negli esseri spirituali. In termini più generali, la religione può essere definita come un sistema di credenze e di pratiche attraverso le quali un gruppo di persone si adopera per risolvere i problemi fondamentali della vita umana. La religiosità è una qualità che implica due cose: la prima è il credere che il male, il dolore, il senso di smarrimento e l’ingiustizia sono fatti fondamentali dell’esistenza e la seconda è una serie di pratiche e relative credenze consacrate che esprimono una convinzione che l’uomo può alla fine essere salvato dai suddetti fatti.”

Prossimamente i Ministri Volontari porteranno la loro conoscenza e il loro motto “Qualcosa si può fare al riguardo” in altri luoghi della Capitale.

Per informazioni:

ministrovolontario.org