Per riuscire a vendere e primeggiare online con un negozio di scarpe bisogna che il proprio sito web, la propria struttura di vendita, rispecchi determinate caratteristiche.

Attualità postato da robyseo || 10 anni fa

Per riuscire a vendere e primeggiare online con un negozio di scarpe bisogna che il proprio sito web, la propria struttura di vendita, rispecchi determinate caratteristiche.

La prima caratteristica che bisogna avere per vendere scarpe online, è quella di sfruttare le vendite gia fatte.

Creare un sistema di feedback sul proprio negozio di scarpe online , tipo ebay, è una delle cose più importanti, in quanto da la possibilità ai nuovi acquirenti o presunti tale, di poter attingere informazioni da clienti precedenti, e cosi acquisire fiducia a priori verso la società che sta dietro alla gestione del nogozio di scarpe online.

La seconda caratteristica è quella di riuscire a siglare un ottimo accordo, godendo di priorità, con i corrieri. Dare spedizioni gratis, o a basso costo, darle in tempi rapidi, può davvero fare la differenza con i competitors che di solito lucrano ( per ampliare il margine di guadagno) sui corrieri che effettuano le spedizioni.

Restituzione senza sorprese delle scarpe acquistate online, è la terza caratteristica che un negozio di scarpe deve avere se vuole primeggiare sul web.

Infatti spesso nella mente di chi compra un prodotto sul web, c’è la solita domanda : ma accetteranno la restituzione? Figuriamoci in un campo come quello della vendita di scarpe, dove andrebbero addiritura provate prima di essere vendute.

Queste tre caratteristiche sono tutte incentrate nel acquisire più fiducia a priori, da parte di chi si trova dall’ altra parte del monitor, e sta per sceglierci per acquistare un bel paio di scarpe online.

 

Strutturare il proprio negozio di scarpe online pensando prima come se si fosse un acquirente è la regola base da tener presente, per sviluppare tutto il business, ed essere sicuro che utilizzando giusti piani di marketing, si otterrà sucesso a stretto giro, soprattutto in un settore saturo come quello della vendita di scarpe online.

Fonte: http://www.romanoshoes.it