Stanchi della routine quotidiana? Voglia di staccare la spina e di immergervi nelle località più incontaminate e fiabesche? Voglia di mettervi gli sci ai piedi e di sfidare i vostri amici in gare...

Natura e relax in Trentino Alto Adig

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

 

Stanchi della routine quotidiana? Voglia di staccare la spina e di immergervi nelle località più incontaminate e fiabesche? Voglia di mettervi gli sci ai piedi e di sfidare i vostri amici in gare sulle piste innevate? Allora il Trentino Alto Adige è la regione che fa per voi. Grazie al suo mix inconfondibile di bellissimi paesaggi, scorci fiabeschi, ottima cucina e calore degli abitanti, infatti, la regione risponderà a tutte le vostre esigenze e vi regalerà una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità.

Qui, inoltre, è possibile trascorrere delle vere e proprie vacanze natura, grazie ai numerosi sentieri da percorrere, a piedi o in mountainbike, per conoscere a fondo la sua fauna e la sua flora così speciale e i suoi fiabeschi parchi naturali dotati di un ecosistema ancora incontaminato. Potrete, inoltre, ammirare i bellissimi ghiacciai e i famosissimi frutteti della Val Venosta, dove troverete le celeberrime mele.

Ma questa regione è l'ideale anche per una vera e propria vacanza per famiglie. Ricchissime, sono, infatti le proposte di cui potrete usufruire nei vari hotel grazie ai pacchetti pensati apposta per rendere le vacanze speciali ed indimenticabili e grazie alle numerose attrattive pensate per i più piccoli. A tal proposito segnaliamo le manifestazioni carnevalesche della città di Arco che, per l'occasione, si trasforma in "Arcoland, la città dei balocchi", con clown, musicisti, trampolieri e giocolieri.