Il primo comparatore ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTE per scoprire subito quale conto deposito è l'ideale per le tue strategie d'investimento

Finanza postato da ufficiostampalowcost || 11 anni fa

Un sito chiaro e indipendente per aiutare tutti i risparmiatori a districarsi nella giungla dei tassi di interesse e fare la scelta migliore per far fruttare il proprio capitale.

 

 

 

 

 

In un contesto di mercato estremamente complesso e volatile gli investitori vanno alla ricerca di “lidi sicuri” in cui “parcheggiare” il proprio risparmio in attesa di tempi migliori. A questo fine nasce www.ContoSulConto.it  il primo “comparatore” indipendente e gratuito che permette di confrontare online diverse categorie di conti deposito e prodotti bancari rivolti ai consumatori.

 

Contosulconto permette di confrontare le migliori offerte delle banche e di conoscerne subito i costi, i rendimenti e le condizioni di ciascun conto in modo chiaro, trasparente e completo. Le offerte vengono mostrate a confronto, secondo una “graduatoria” di rendimento e/o costo, sulla base degli specifici parametri considerati più rappresentativi per ciascun tipo di conto.

 

 

 

Contosulconto nasce, oltre che per confrontare rapidamente le diverse offerte sui conti di deposito, anche per essere aggiornato sulle nuove offerte/promozioni che quasi giornalmente vengono proposte. Attraverso un meccanismo di calcolo trasparente viene individuato il rendimento reale e si evidenziano i costi occulti e le piccole “insidie” dei singoli conti. Inoltre, qualora le esigenze finanziarie fossero complesse e non legate a un solo orizzonte temporale, su ContoSulconto è possibile costruire un portafoglio  di conti deposito che rispecchi le personali esigenze di liquidità nel tempo.

 

 

 

Infine nell’area “quanto investire” è possibile utilizzare gratuitamente un Tools di asset allocation dinamica che indica quanto capitale destinare ai conti deposito e quanta a investimenti più rischiosi, sulla base dal personale obiettivo di investimento e del grado di rischio che si è disposti a sopportare. Non manca l’opportunità di interagire con altri utenti che utilizzano i conti di deposito attraverso un Forum nel quale è possibile scambiare opinioni sui prodotti che si intende sottoscrivere.

 

Contosulconto è consultabile gratuitamente anche attraverso dispositivi mobili grazie ad una App disponibile per Iphone/Ipad e Android.

 

Fonte: http://www.ufficiostampalowcost.it