Vacanze al naturale? Scegli uno degli alberghi di Italy Green Hotel di Rimini, Riccione o Bellaria Igea Marina

Nasce il portale per chi vuol vivere una vacanza al Naturale in Italia. Alberghi ecologici, consigli ed offerte per soggiorni “green”

Turismo postato da AlbergatoriRiccione || 12 anni fa

Promosso da Legambiente Turismo, dalla Provincia di Rimini e dalle Associazioni Albergatori di Riccione, Rimini e Bellaria – Igea Marina, Italygreenhotel.it è il portale che si dedica interamente alle “vacanze verdi”, segnalando gli hotel che rispettano un Decalogo di impegni per la difesa dell’ambiente e aprendo una nuova frontiera del turismo

Riccione, 24 febbraio 2012 – Si rivolge a tutti coloro che sono sensibili alle tematiche ecologiche e che fanno della salvaguardia ambientale uno stile di vita anche in viaggio italygreenhotel.it, il nuovo portale per le Vacanze al Naturale nato dalla collaborazione delle Associazioni albergatori di Rimini e Riccione, del circolo Legambiente di Bellaria, dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini, da Legambiente Turismo.

Il portale si pone come punto di riferimento per il nuovo segmento del turismo ambientale, in costante crescita nel nostro paese con continue richieste da parte di viaggiatori sempre più attenti all’ecologia.

In Italia, come in tutto il mondo, la sensibilità ecologica si sta sviluppando nella maggior parte della popolazione, anche quando si tratta di programmare le vacanze. Questo portale segnala le strutture ricettive, siano queste hotel, camping, agriturismi, ostelli, residence o B&B, che aderiscono e rispettano un Decalogo di impegni per la difesa dell’ambiente controllato e verificato da Legambiente, che nel 1997 ha lanciato l’etichetta ecologica (ecolabel) “Consigliato per l’impegno in difesa dell’ambiente”.

Italygreenhotel.it
al momento segnala gli hotel ecologici in Romagna, in particolare a Rimini, Riccione e Bellaria, ma si pone da subito come riferimento nazionale. Ricco di contenuti su quali accorgimenti, come cucina biologica, prodotti tipici a km 0, risparmio energetico, vengono adottati dalle strutture turistiche per ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e promuovere il territorio circostante.

Dall’altra parte all’ospite vengono suggeriti tanti consigli utili su cosa può fare per allinearsi al Decalogo e vivere il territorio con escursioni nel verde e sport all’aria aperta.