La Società elvetica Studio Logos in Progress apre il 2013 con il lancio del nuovo prodotto FacePill: creazione di pagine professionali sul noto social.

Social Network postato da logosinprogress || 11 anni fa

La Società elvetica Studio Logos in Progress apre il 2013 con il lancio del nuovo prodotto FacePill: creazione di pagine professionali sul noto social.
Dalle esigenze standard a quelle piu' strategiche del business, FacePill si propone come un'azione di marketing adeguata a chi  intenda rimanere al passo con l'evoluzione di internet ed essere visibile online. Nelle "piazze" virtuali dei social network gli utenti si incontrano, scambiano opinioni, "creano esigenze", recensiscono e giudicano condizionando scelte ed acquisti. Piu' che di web 2.0 potremmo parlare di utenti 2.0 con i quali, per aziende e brand, è diventato indispensabile interagire.
Se Facebook, con notevole ed evidente facilità mette a disposizione le famose FanPage quale canale comunicativo che dal mondo virtuale porta a quello reale dell'azienda e del suo brand, non altrettanto facile e semplice è carpire l'interesse di quello che abbiamo definito l'utente 2.0, fidelizzandolo.
Proprio per questo FacePill non si limita alla creazione di una FanPage, ma la gestisce, la diffonde, la personalizza e la veste sfruttando a pieno le potenzialità messe a disposizione dal social.
Quante volte ci capita di trovare "pagine fantasma", create e abbandonate al loro destino: prive di un profilo adeguato, nessun logo, nessuna informazione, pochissimi post e nessuna photogallery significativa?  Creare una "Ghost Page", questo è il rischio di chi improvvisa non conoscendo la reale potenzialità del Web Marketing, anzi del FaceMarketing.
Facebook è uno dei tanti strumenti pratici di supporto al marketing, ma non dobbiamo farci ingannare dalla sua immediata facilità di accesso: la strategia di marketing è ben altro e per rafforzare on line la propia brand reputation occorrono "azioni" mirate e costanti.
Immediate, brevi ed efficaci tattiche che creeranno una vera e propria strategia.
Grazie agli strumenti che Facebook mette a disposizione è possibile pensare campagne di Social Media Marketing indirizzate ad un  target mirato e l'aggiornamento costante consentirà di raggiungere e analizzare un numero interessante di potenziali clienti.
La creazione di FanPage professionali o, se vogliamo, la creazione professionale di FanPage permette alle aziende di presentarsi attraverso una comunicazione diretta e partecipativa.
Entrare nella "piazza" virtuale, incontrare l'utente 2.0 e farne un prezioso alleato, questo è l'obiettivo di FacePill: il prodotto che si prende cura dell'immagine aziendale creando pagine "vive" con contenuti di assoluta professionalità e qualità.
Non dobbiamo dimenticare a conclusione di questa breve e semplice analisi che il piu' grande e il notevole vantaggio che deriva dal ricorso a campagne di FaceMarketing, a partire dalla creazione di una FanPage, sta nella sua economicità.

http://www.facebook.com/FacePill






Fonte: http://www.logosinprogress.com