Il gioco delle carte collezionabili, dette anche card, è diventato negli ultimi vent’anni un passatempo molto utilizzato dai ragazzi che attraverso queste carte da gioco si sfidano tra di loro (ult...

Naruto, la serie manga in card

Fumetti e Cartoni Animati postato da lparmy || 11 anni fa

Il gioco delle carte collezionabili, dette anche card, è diventato negli ultimi vent’anni un passatempo molto utilizzato dai ragazzi che attraverso queste carte da gioco si sfidano tra di loro (ultimamente anche attraverso Internet, l’ultima frontiera delle sfide virtuali).

Da dove nasce Naruto
Nella vendita delle card, un posto di rilievo lo hanno le carte Naruto. Naruto è un manga che in Giappone ha riscosso tantissimo successo, tanto che sono stati venduti più di 100 milioni di copie; il fenomeno però si può estendere a tutto il mondo con un successo più o meno planetario. Finora sono stati scritti più di 600 capitoli del manga che ha dato vita anche a tante altre rappresentazioni, come per esempio sei film, il fenomeno del cosplay e la serie animata. In Italia Naruto è stata pubblicata dalla Panini Comics mentre in televisione la serie ha dovuto subire pesanti censure da quando è stata mandata in onda. Naruto è ovviamente il personaggio chiave della saga; è un ninja con il sogno di diventare l’Hokage, il ninja più forte di tutto il villaggio.

Le card e il loro successo
Come tutti i giochi delle carte collezionabili, ogni card possiede speciali poteri che permette al giocatore di avere la meglio sugli avversari diretti. Bisogna ricordare che il gioco delle card ha avuto molto successo a partire da Magic: l’Adunanza, che è stato l’apripista di questo nuovo mondo. Lo sviluppo imponente che ha avuto il pianeta delle card ha portato all’apertura di diversi forum o siti internet, di cui uno riguarda proprio il gioco Naruto, dove si possono inserire annunci di vendita o interagire con gli altri utenti tramite il forum messo a disposizione dai webmaster per gli internauti. Novità, spiegazioni dettagliate, semplici commenti e pubblicità del proprio torneo sono gli argomenti principali nei forum di discussione legati al manga Naruto. E’ presente ovviamente la modalità on line, che permette a tutti i giocatori di poter giocare direttamente e comodamente da casa.