Il Narconon Il Gabbiano dal 1988 si occupa della disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga e alcool ed ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla tossicodipendenza o dall'alc...

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 5 anni fa

Il Narconon Il Gabbiano dal 1988 si occupa della disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da droga e alcool ed ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla tossicodipendenza o dall'alcolismo.

Il programma di recupero del Narconon Il Gabbiano, a differenza di molti altri, non ricorre all'uso di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi onde evitare che s'instauri un'altra dipendenza ancora più difficile da sconfiggere. 

Inoltre, il metodo utilizzato dal Narconon Il Gabbiano parte dal presupposto che la tossicodipendenza o l'alcolismo non sono delle malattie da curare, ma derivano da un disagio, fisico o emotivo, che la persona ha cercato di risolvere “rifugiandosi” nell'uso di droga o alcool.

Il programma di disintossicazione e riabilitazione da droga o alcool del Narconon Il Gabbiano si suddivide in tre fasi:

- La prima fase permette alla persona di superare tutti quei sintomi, fisici e mentali, dell'astinenza da droga o alcool attraverso un'assistenza 24 ore su 24 da parte di operatori specializzati, assunzione di vitamine e la somministrazione di calmanti naturali (a base di calcio e magnesio).

- Nella seconda fase la persona si disintossica fisicamente grazie ad una serie di specifiche saune, svolte sotto controllo medico, che le consentono di eliminare dall'organismo tutti i residui di droga alcool ed altre sostanze tossiche in modo tale da riavere un corpo totalmente ripulito ed una maggiore lucidità mentale.

- Nella terza fase la persona individua i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga o alcool e risolve quelle situazioni che le hanno impedito di uscire dalla tossicodipendenza e alcolismo in modo efficace. Inoltre, grazie ad una serie di corsi basati sull'etica e la responsabilità riscopre tutti quei valori morali che le consentiranno di affrontare le difficoltà che potrebbe incontrare nella vita nei migliore dei modi.  

L'efficacia del metodo adottato, la professionalità degli operatori ed i migliaia di casi risolti fanno del Narconon Il Gabbiano uno dei migliori centri di recupero dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo.  

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconontop.org oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo  24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Fonte: http://www.narconontop.org