Il Narconon Gabbiano dal 1988 si occupa di aiutare le persone ad uscire dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo grazie ad un metodo innovativo ed efficace. Il programma di disintossicazione e riab...

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 5 anni fa

Il Narconon Gabbiano dal 1988 si occupa di aiutare le persone ad uscire dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo grazie ad un metodo innovativo ed efficace.

Il programma di disintossicazione e riabilitazione adottato dal Narconon Gabbiano si contraddistingue da quello utilizzato da molte altre strutture che si occupano del recupero dalla tossicodipendenza o alcolismo.

Il metodo utilizzato dal Narconon Gabbiano è, infatti, del tutto naturale poiché non ricorre all'uso di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi per tutta la durata del programma onde evitare che s'instauri un'altra dipendenza ancora più difficile da sconfiggere.

Inoltre, il programma di recupero utilizzato dal Narconon Gabbiano non si concentra esclusivamente sull'uso di droga in sé ma va ad individuare e risolvere i motivi per cui una persona ha deciso di rifugiarsi in queste sostanze.

Nel momento in cui una persona comincia a fare uso di droga o alcool e ne scopre gli effetti piacevoli, sarà spinta a ricorrervi ogni qualvolta incontrerà delle difficoltà poiché ormai ha attribuito a queste sostanze il valore di “soluzione dei problemi”.

Per uscire dalla tossicodipendenza o dall'alcolismo, pertanto, bisogna andare a spezzare questo meccanismo altrimenti qualunque altro tentativo per smettere sarà inutile.

Il programma di recupero del Narconon Gabbiano, proprio per questo motivo, è stato appositamente studiato per spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, implicati nella tossicodipendenza o alcolismo e si suddivide in tre fasi:

Superamento dell'Astinenza

Grazie ad un'assistenza 24 ore su 24 da parte di operatori specializzati e l'assunzione, sotto controllo medico, di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), la persona supera agevolmente tutti i sintomi, fisici e mentali, dell'astinenza da droga o alcool.

Disintossicazione Fisica

Attraverso un esatto regime di attività fisica e sudorazione in specifiche saune, svolte sotto stretto controllo medico, la persona elimina dall’organismo tutti i residui di droga, alcool e altre sostanze tossiche ed ottiene un corpo totalmente ripulito oltre che una maggiore lucidità mentale.

Risoluzione delle Cause

La persona viene aiutata ad individuare e risolvere tutti quei motivi che sono alla base della sua dipendenza da droga o alcool e, grazie a dei corsi basati sull'etica e la responsabilità, acquisisce gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà della vita senza doversi più rifugiare nell'utilizzo di certe sostanze.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato, alla professionalità degli operatori ed ai migliaia di casi di risolti, il Narconon Gabbiano è considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti e alcolisti in Italia.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconontop.org oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Fonte: http://www.narconontop.org