Dal 7 al 24 giugno e dal 25 al 30 settembre, torna il Napoli Teatro Festival, il festival interamente dedicato al teatro, che vede la messa in scena di spettacoli teatrali su palcoscenici di divers...

Cultura e Società postato da royalpress || 11 anni fa

Dal 7 al 24 giugno e dal 25 al 30 settembre, torna il Napoli Teatro Festival, il festival interamente dedicato al teatro, che vede la messa in scena di spettacoli teatrali su palcoscenici di diverse zone di Napoli.

Confermata anche quest’anno la scelta del direttore artistico Luca De Fusco di dividere la manifestazione in due parti come nell’edizione precedente.

Vi saranno, infatti, tanti spettacoli a giugno e poi a settembre.

Il tema di quest’anno sarà la leggerezza, cocetto che più volte ha calcato la scena di teatri di tutto il mondo. Questo tema è stato scelto per rendere la manifestazione fruibile da tutti i tipi di spettatori, anche quelli più giovani.

Anche quest’anno il Festival non abbandonerà la sua anima cosmopolita e la sua vocazione internazionale. Sulle scene si vedranno mescolanze di generi e tecniche provenienti da culture e

paesi diversi. Napoli sarà il faro della cultura mediterranea. Per la quinta edizione nel cartellone del Napoli Teatro Festival appariranno grandi nomi internazionali come: Robert Wilson, Peter Brook; interessanti registi italiani come Daniele Salvo, Gianpiero Borgia, Alessandro Maggi e tanti talenti partenopei.

Le sorprese non finiscono qui: il Napoli Teatro Festival per la sua quinta edizione avrà anche un

Dopofestival presso il Royal Continental hotel, su via Partenope, che prevede concerti, proiezioni e tante sorprese.

L’ingresso all'area di benvenuto del Dopofestival sarà libero.

I titolari del biglietto di uno spettacolo della serata, saranno accolti con un aperitivo di benvenuto offerto da importanti eccellenze gastronomiche campane ed avranno diritto a sconti e promozioni sul menu del bistrot. La serata, infatti, per coloro che hanno un biglietto del Napoli Teatro Festival potrà proseguire sul roof panoramico del Royal Continental al le bistrot du royal.

Al le bistrot du royal si potranno gustare piatti del menu creato appositamente per l’evento o sorseggiare freschi cocktails, ascoltando prima le note di promettenti artisti che si esibiranno dal vivo e poi le compilation di dj che si susseguiranno fino a notte inoltrata.

Tutte le sere, dal 7 al 24 giugno, dalle 18,30 il Royal Continental di Napoli diventerà un vivace luogo di ritrovo dove gli artisti ed il pubblico si incontreranno, prima e dopo gli spettacoli, per respirare l’atmosfera internazionale del Festival difronte ad uno dei simboli della città partenopea: il Castel dell’Ovo.

Fonte: http://www.royalgroup.it/royalcontinental/napoli-teatro-festival-il-dopofestival-va-in-scena-al-royal-continental-hotel-,news_viewItem_115-it.html