Oggi decidiamo di introdurre la nuova funzionalità di Instagram sul nostro blog. resta con noi per scoprire questa straordinaria caratteristica.Instagram sta aprendo un nuovo modo per seguire rapid...

Informatica postato da tommasocosta || 5 anni fa

Oggi decidiamo di introdurre la nuova funzionalità di Instagram sul nostro blog. resta con noi per scoprire questa straordinaria caratteristica.
Instagram sta aprendo un nuovo modo per seguire rapidamente le persone che hai incontrato nella vita reale. Denominato Nametag, la funzione funziona mostrando il tuo nome utente sul tuo telefono in un formato che consente di scansionarlo dal tuo futuro follower. Questo tag può anche essere personalizzato con disegni, colori e adesivi aggiuntivi.
Funzionalità simile è già disponibile su altre reti di social media. Gli utenti di Twitter, Facebook e Snapchat possono generare codici QR affinché altri possano scansionare e trovare rapidamente account, mentre Spotify offre lo stesso per le tracce musicali.

Qual è la funzione Nametag su Instagram?

Ad oggi, tutti i 1 miliardo di utenti di Instagram possono dire addio al problema e alla goffaggine di provare manualmente ad aggiungere un nuovo amico tramite il suo nome utente o dover ripetere il nome utente più e più volte in una festa rumorosa o in un’aula completa.
Il punto è che a nessuno piacciono queste interazioni, motivo per cui Instagram sta prendendo un foglio dalla cartella di lavoro di Snapchat con la sua ultima funzionalità. Simile in funzione agli SnapCode di Snapchat, il nametag di Instagram ti consente di seguire gli altri utenti semplicemente scansionando il loro codice QR.

Come posso trovare il mio Nametag su Instagram?

Per trovare e utilizzare il tuo nametag:

  • Vai al tuo profilo
  • Tocca le tre linee nell’angolo in alto a destra
  • Seleziona “Nametag” (la prima voce sulla lista)
  • Ora puoi personalizzare il tuo codice QR toccando lo schermo.

Nota! Se ti senti un po ‘indeciso, puoi scegliere il pulsante in alto; quindi sarai portato su una giostra di vari colori, immagini ed emoji per rendere il tuo nametag personale come desideri.

Come posso scansionare un Nametag su Instagram?

Ora, diciamo che sei in una di quelle situazioni sociali in cui incontri persone nuove e cerchi di trovare e seguirti su Instagram con la minima stranezza possibile.Non ti preoccupare, tutto quello che devi fare è scorrere rapidamente lo schermo verso la sezione della videocamera, dove puoi trovare il pulsante “Nametag”. Successivamente, puoi toccare lo schermo, quindi scegliere di seguire l’utente o visitare il loro profilo.

Questa caratteristica si sta avviando a livello globale a partire da oggi ed è disponibile sia su iOS che su Android.
Oltre a Nametag, Instagram sta anche testando un nuovo campo bio in alcune università statunitensi, che ti consentiranno di aggiungere la tua scuola, l’anno scolastico e l’iscrizione alla società. La ricerca di queste informazioni ti mostrerà una directory di tutti in quell’istituzione, rendendo più facile trovare e aggiungere compagni di classe … e Facebook per raccogliere più informazioni su di te.

Fonte: https://instarazzo.com/nametag-su-instagram/