Nella ricerca di un mutuo non ci si può esimere da una consultazione degli strumenti e dei servizi forniti gratuitamente online.

Finanziamenti e Prestiti postato da saramoca || 12 anni fa

 

Nella ricerca di un mutuo non ci si può esimere da una consultazione degli strumenti e dei servizi forniti gratuitamente online. I siti che si occupano specificamente di mutui on line permettono di raccogliere non poche informazioni sulla situazione generale del mercato dei mutui, sugli eventuali aggiornamenti normativi e le notizie in proposito, sulle caratteristiche dei tassi e le loro variazioni in relazione al famigerato spread e così via.

Anche chi ha bisogno di chiarirsi le idee in vista della futura domanda di mutuo, magari rivolta direttamente alla propria banca di fiducia, non potrà che trovare ottimi consigli e informazioni indispensabili per giungere preparato all'appuntamento e, in ogni caso, per sapersi orientare con più sicurezza e consapevolezza nel campo dei mutui. I siti di mutui online offrono gratuitamente sia strumenti pratici e tecnici come i calcolatori di mutui, i calcolatori delle rate mensili, i calcolatori dipreventivi di mutui,... sia un quadro generale sul mondo dei mutui, dall'ABC di un glossario, alla spiegazione ragionata di ogni mutuo e tasso di interesse. Da notare che il tutto viene spesso inquadrato nell'ottica dell'attuale crisi economio-finanziaria che stiamo vivendo.

Per esempio, la stessa scelta di un tasso di interesse (fisso? variabile? misto? a rata costante?) deve tener conto della possibilità di sostenerlo nel lungo periodo in rapporto all'instabilità del mercato del lavoro, alle spiccate fluttuazione dello spread, alle esigenze e alle priorità che cambiano al variare della situazione personale e nazionale, specie di questi tempi. A fronte di un quadro generale così nebuloso e complesso, vale la pena sia consultare le risorse in Rete sia approfittare delle consulenze gratuite disponibili online: si può così verificare, dati alla mano, la fattibilità di un mutuo, le condizioni per ottenerlo, le garanzie entro le quali possiamo affrontarlo serenamente e con un buon margine di sicurezza.

Fonte: http://www.creho.it