Scegliere i mutui bancari più convenienti per te e per le tue tasche seguendo semplici regoli. Importante è sempre recuperare il maggior numero di informazioni.

Mutui bancari convenienti : 10 consigli

postato da camilla borsari il 08/07/2011
Categoria: Economia - tags: banche + finanziamenti + mutui bancari

Vuoi cercare i mutui bancari più convenienti per le tue tasche? Vuoi un mutuo in grado di soddisfare le tue esigenze ma che non incomba troppo sopra il tuo conto corrente? Allora sappi che prima di tuffarti nel vuoto alla cieca, è il caso di reperire le giuste informazioni. Ecco 10 consigli da tenere ben presenti :

1. AGENZIA IMMOBILIARE à Inserire la clausola “Proposta vincolata all'accettazione del mutuo” per non perdere l’acconto versato nel caso in cui la vostra documentazione non sia accettata dalla banca creditrice.

2. ANALIZZARE IL MAGGIOR NUMERO DI OFFERTE POSSIBILI

3. TASSO DI INTERESSE àFisso, variabile e misto. Scegliere quello che più rispetta le tue sigenze di vita ed economiche.

4. TASSO D’INGRESSO E TASSO A REGIME à Informarsi sempre dal consulente bancario se il tasso che viene proposto è a regime o d’ingresso.

5. TASSO DI EROGAZIONE à è una percentuale che il richiedente deve pagare al momento della concessione del finanziamento.

6. DONAZIONE à Un’informazione importante da tenere in considerazione : la maggior parte delle banche respinge richieste di mutuo se l’immobile soggetto è pervenuto al soggetto richiedente per donazione.

7. PUBBLICITA’ à Non fidarsi mai alla cieca di tutte le offerte “tasso zero” che vengono pubblicizzate a gran voce.

8. ESTINZIONE MUTUO ANTICIPATA à Ricordarsi che dal 2006 se si estingue anticipatamente un finanziamento non si devono più pagare more.

9. CONTARTTO DI MUTUO à Esistono molti form di confronto mutui online, un bon modo per cercare il mutuo più conveniente per te!.

10. IMPORTO DEL MUTUO à Non segue delle regole fisse quindi prima di tutto bisogna presentare alla banca una documentazione valida e ottima per credenziali, se si vuole ottenere in modo facile e veloce il mutuo.