“Arriverò a te seppur compromessa”, è la frase dell’amore, il pensiero di tutti gli innamorati quando bramano fortemente una relazione, un bene materiale o l’espressione di un’arte e una passione c...

Musica postato da allmusicnews || 6 anni fa

“Arriverò a te seppur compromessa”è la frase dell’amore, il pensiero di tutti gli innamorati quando bramano fortemente una relazione, un bene materiale o l’espressione di un’arte e una passione che spesso condiziona le nostre vite.

E’ la storia di Milena Setola che sin dalla giovanissima età ha studiato e lavorato per la musica, per crescere sotto il profilo artistico e vocale. Un’esperienza che ha messo a frutto in tutto il suo percorso musicale, in cui ha sviluppato in passato anche un’anima latina con la canzone “Tu eres”.

“Arriverò a te seppur compromessa” è una delle frasi più profonde del testo “Musica resta”, l’ultimo singolo di cui è protagonista Milena Setola, reduce anche lo scorso febbraio da un’esperienza a Sanremo, dove è stato presentato nella trasmissione “Blob” su Rai 3 il brano “Sempre più difficile”. 

L’amore per la musica intride tutte le note di un pezzo godevole, estivo che potete da qualche giorno ascoltare in radio, soprattutto su Radio Marte ma anche su altre frequenze. L’estate è alle battute finali ma “Musica resta” ci accompagnerà durante tanti eventi, nei radio tour e in tutta la programmazione autunnale. 

Non resta che farvi coinvolgere da “Musica resta”, dichiarazione d’amore di Milena per un’arte che accompagna le giornate di tutti e che soprattutto non tradisce mai.

Milena Setola nata nel 1986 all'ombra del Vesuvio segno zodiacale Pesci, segno che viene accostato alle persone con una spiccata vena artistica, e segno del grande Pino Daniele, che la stessa Milena ha omaggiato con una cover di "Alleria", contenuto nel suo primo album "Bene o Male" del 2013.

Grazie alle numerosi esibizioni dal vivo, nei maggiori locali e club di tutta la Campania, nascono rapporti collaborativi con musicisti di fama internazionale come il M° Livan Pickney Barrera, trombettista di Croma Latina, il M° Pavel Molina Ruiz bassista dell'orchestra cubana Los Van Van, il M° Orlando Montaner Valle dell’orchestra cubana di Elito Reve, e molti altri.

Ed è proprio al M° Pinckney Barrera che si rivolge per la realizzazione dell'arrangiamento del singolo "Tù Eres", accattivante rilettura sudamericana dell'intramontabile "Tu si 'na cosa grande". Nello stesso anno è l’unica voce femminile del disco “Dale a Tu Bandera” di Pavel Molina

Milena è unica insegnante di canto in Campania certificata nel metodo Vocal Power di Elisabeth Howard di Los Angeles, da quest’anno abilitata come trainer del medesimo metodo.

E’ fondatrice e direttrice della  “Music&Art Academy”, dal 2016 è docente di canto per "La Lirica nello Zaino", progetto di educazione alla musica e al teatro musicale, curriculare ed extra, ideato dal M° Eleonora Paterniti, in collaborazione con gli Istituti Ferrière di Napoli.

Collabora come docente di “ Canto nel Musical” presso la showtime Academy di Gaetano Gaudiero.

Milena Setola, continua a formarsi e studiare, che ha presentato il suo ultimo brano "Sempre più difficile" alla sezione Sanremo Giovani 2017, con la supervisione del M° Enzo Campagnoli, testo e musiche di Giancarlo Patera, il video, la cui regia è stata affidata ad Antonio Levita, è già presente sul web  dal 13 luglio potrete ascoltare il nuovo singolo dal titolo Musica Resta di cui Milena e' autore del testo, con la musica di Stefano Gargiulo e l'arrangiamento di Luigi Pignalosa.

Fonte: http://livetime.altervista.org/blog/musica-resta-milena-setola-le-note-dellestate-intrise-amore-passione/