Comunicato stampa Nell’ambito del ciclo di concerti Musica per l’Europa, giovedì 5 maggio alle ore 19:00,  presso la sede dell’Instituto Cervantes di Palermo, in Via Argenteria Nuova 33, si esibirà...

MUSICA PER L'EUROPA - PIANISTA MARC HEREDIA TRECHS - COMUNICATO STAMPA.

Cultura e Società postato da anna scorsone || 7 anni fa

Comunicato stampa

Nell’ambito del ciclo di concerti Musica per l’Europa, giovedì 5 maggio alle ore 19:00,  presso la sede dell’Instituto Cervantes di Palermo, in Via Argenteria Nuova 33, si esibirà il giovane pianista MARC HEREDIA TRECHS che terrà un concerto di musica classica per pianoforte.

Vincitore nel 2015 del Concorso Internazionale di Musica Maria Canals, Marc Heredia è riconosciuto dalla critica come uno dei giovani talenti più famosi di Spagna. Ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di tre anni e si è specializzato presso il Conservatorio Superiore di Musica del Liceo, con gli insegnanti Cecilio Tieles e  Jose Enrique Bagaria. Tra il 2008  ed il 2012 ha continuato la sua formazione presso la Scuola Superiore di Musica Reina Sofía, con i professori Dimitri Bashkirov, Denis Lossev e Claudio Martínez Mehner. Successivamente, ha realizzato un Master concluso con il massimo dei voti presso la “Hochschule für Musik” di Basilea, Svizzera, con il professore Claudio Martínez Mehner. E’ stato premiato con diverse borse di studio dall’AIE, Associazione di Interpreti ed Esecutori, dalla Fondazione Albéniz e dalla Generalitat della Catalogna.A Palermo presenterà al pubblico un repertorio di pezzi di S. Rachmaninov, F. Mompou, Ravel, E. Granados, S. Brotons e F. Liszt.

Musica per l’Europa è un breve ciclo di concerti nato dalla collaborazione tra l’Instituto Cervantes di Palermo ed il Goethe-Institut Palermo con il supporto dell’associazione Curva minore contemporary sounds.  Il ciclo vuole promuovere e divulgare un’idea unitaria di cultura europea attraverso i canali della musica. L’appuntamento successivo sarà giovedì 26 maggio, alle ore 19:00, presso il Goethe-Institut con il Goldmund Quartett. Il ciclo conta con il supporto di: Concorso internazionale di musica María Canals Barcellona, Deutscher Musikrat e Deutscher Musikwettbewerb.

Per maggiori informazioni:

Instituto Cervantes Palermo

Via Argenteria Nuova, 33

Tel. 091 8889560

cultpal@cervantes.es

www.palermo.cervantes.es