Recensione del cd di meditazione-rilassamento Music to awaken superconsciousness, di Swami Kriyananda

Salute e Benessere postato da foscodelnero || 12 anni fa

Recensione del cd di meditazione-rilassamento Music to awaken superconsciousness, di Swami Kriyananda

 

 

Music to awaken superconsciousness è il quarto prodotto di Swami Kriyananda (al secolo Donald Walters) che recensisco, per la precisione a seguito dei libri Perché non adesso? e L’intelligenza intuitiva, nonchè il cd Io amo meditare.

Avevo apprezzato soprattutto quest'ultimo, e forse non è un caso, visto che Kriyananda, oltre che essere un insegnante di yoga e meditazione, l'allievo più celebre di Paramhansa Yogananda, è anche un compositore di fama mondiale.

Avente peraltro un'impronta facilmente identificabile, tanto che ormai ho imparato a riconoscere i suoi brani ad orecchio.

Ma veniamo a Music to awaken superconsciousness, cd di brani destinato proprio alla meditazione o al rilassamento.

A differenza di Io amo meditare, che contiene visualizzazioni guidate, in questo cd vi è solo musica, in rari momenti accompagnata dalla voce, di genere mistico-contemplativo.

Manca quasi del tutto dunque la componente giocoso-allegra presente in parte in Io amo meditare, che si divide sostanzialmente nelle due anime appena citate.

Music to awaken superconsciousness, evidentemente, è stato dedicato da Swami Kriyananda specificamente alla meditazione o al rilassamento profondo, e in tal senso il cd è un ottimo prodotto.

Nel caso, buon ascolto.

 

 

Fonte della recensione del cd di meditazione-rilassamento Music to awaken superconsciousness, di Swami Kriyananda

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/07/music-to-awaken-superconsciousness-cd.html