Molti bond subordinati del Montepaschi sarebbero passati di mano. Finiti nelle grinfie di hedge fund esteri. Che non possono essere equiparati ai pensionati e alle famiglie in cerca di un prestito...

Economia postato da thebirdnews || 7 anni fa

Molti bond subordinati del Montepaschi sarebbero passati di mano. Finiti nelle grinfie di hedge fund esteri. Che non possono essere equiparati ai pensionati e alle famiglie in cerca di un prestito dalla banca di Siena.

 

Riassunto della puntata precedente: anche i titoli di Stato non sono sicuri in un Paese come l'Italia che presenta dei gravi problemi di deficit pubblico. Che interesse avrebbero quindi i cittadini e gli investitori istituzionali ad acquistare titoli pubblici le cui condizioni potrebbero essere cambiate in corso d'opera? Nessuno. A meno che non ti chiami Davide Serra e con il tuo fondo londinese (Algebris) non voglia speculare sui risparmi e sulle tasse degli italiani.

C'È PURE IL RENZIANO SERRA. Infatti dalla City di Londra arrivano dei rumor da cui si evince che gran parte dei bond subordinati del Monte dei Paschi di Siena possano essere già passati di mano nel 2016, sottoscritti con un grande sconto da Davide Serra/Algebris (sostenitore delle campagne elettorali di Matteo Renzi) e da altri fondi speculativi caucasici (Caucasian Hedge Fund) della City of London. Li avrebbero sottoscritti con un sconto del 35% circa, per cui ora il governo Gentiloni rimborsandoli al 75% consentirebbe a tali speculatori londinesi un guadagno in conto capitale del 10% (oltre ai rendimenti finora già percepiti di circa il 7% annuo).

Fonte: http://thebird.altervista.org/mps-inaudito-che-lo-stato-rimborsi-i-fondi-speculativi-di-londra/