Immobiliaristi, calcio e shipping fra i clienti insolventi di Mps  Mentre la Bce torna in pressing sugli istituti vigilati con un livello particolarmente elevato di non performing loans di prese...

Economia postato da thebirdnews || 7 anni fa

Immobiliaristi, calcio e shipping fra i clienti insolventi di Mps

 Mentre la Bce torna in pressing sugli istituti vigilati con un livello particolarmente elevato di non performing loans di presentare un piano entro il mese di marzo, continuano a fioccare i nomi che fanno parte della corposa lista dei grandi debitori della banca toscana (sono molti visto che nei libri contabili di Palazzo Sansedoni c'è una montagna di 27 miliardi di sofferenze).

 

Tra i protagonisti, secondo quanto ricostruisce il Sole 24 Ore, c'è la famiglia di costruttori romana Mezzaroma, da anni in crisi e su cui Mps ha una forte esposizione. Ma Mps ha perso crediti anche sulla società di calcio Siena guidata, non a caso, dalla stessa famiglia dal 2010 al fallimento del 2015.

Riflettori puntati anche sugli armatori napoletani, del crac Deiulemar, meglio nota alle cronache finanziarie come la "Parmalat del mare", alla ristrutturazione del debito della famiglia Aponte, Grandi Navi Veloci. In lista anche Intermedia Holding, il gruppo guidato per anni da Giovanni Consorte.

Ma andiamo con ordine. 

Fonte: http://thebird.altervista.org/mps-il-crack-deiulemar-e-il-dissesto-dei-mezzaroma-altri-debitori-eccellenti/