Per motricità di base si intende il complesso di attività che un individuo apprende dalla nascita e che vanno a formare le abilità e le capacità personali per affrontare il mondo esterno in relazione...

Medicina e Salute postato da mitosmgroup || 7 anni fa

Per motricità di base si intende il complesso di attività che un individuo apprende dalla nascita e che vanno a formare le abilità e le capacità personali per affrontare il mondo esterno in relazione al proprio corpo.

In un’epoca come quella attuale, dove i bambini sono molto più facilitati nello sviluppo di capacità ed abilità verso aggeggi tecnologici e non capacità relazionali dal vivo e attività motorie; è bene informare i genitori delle tante opportunità che una percorso di crescita mirato al miglioramento delle capacità coordinative di base può offrire. Iniziamo questo nostro viaggio nell’informazione web, spiegando cos’è la motricità di base, quali sono le capacità coordinative delle quali parleremo nei prossimi articoli e quali vantaggi possono portare allo sviluppo psico fisico di un bambino.

Fonte: http://motricitaovale.it/motricita-di-base/