Il 41enne olandese Taes Bill Monti, conosciuto con il nome di battaglia di Abu Omer Hollandi, guidava le forze speciali del Califfato in città Un altro duro colpo per l’Isis a Mosul. L’esercito ira...

Estero postato da thebirdnews || 7 anni fa

Il 41enne olandese Taes Bill Monti, conosciuto con il nome di battaglia di Abu Omer Hollandi, guidava le forze speciali del Califfato in città

Un altro duro colpo per l’Isis a Mosul. L’esercito iracheno ha ucciso, in uno scontro a fuoco nel quartiere di Muhamdiseen, il comandante dei foreign fighters, il 41enne olandese Taes Bill Monti, conosciuto con il nome di battaglia di Abu Omer Hollandi.

Hollandi guidava l’unità d’élite degli Inghimasi, cioè quelli che combattono “immersi” dietro le linee del nemico. In sostanza le truppe speciali del Califfato che hanno resistito per tre mesi nella parte a Est del fiume Tigri e inflitto durissime perdite alle forze irachene.

Gli Inghimasi sono quasi tutti stranieri, con una forte componente di caucasici e uzbeki, ma erano guidati da un europeo. Hollandi è uno dei 150 olandesi che si stima sia andati a combattere nel Califfato. La sua eliminazione indebolisce ancora di più le difese dell’Isis a Mosul Est, ora liberata all’80 per cento.

Fonte: http://thebird.altervista.org/mosul-ucciso-il-comandante-dei-foreign-fighters/