Per informazioni: romatwth@gmail.com thewaytohappiness.org

Mostrare La Via della Felicità per un’Italia Migliore

postato da FelixRoma il 19/02/2013
Categoria: Italia - tags: elezioni + governo + istruzione + scuola

 

Migliaia di copie dell’opuscolo La Via della Felicità distribuite in omaggio nel centro storico di Roma per riscoprire i legami che uniscono l’umanità e ripristinare fiducia e rispetto reciproci.

 

Roma 19 febbraio  2013 - I volontari dell’associazione La Via della Felicità Italia, emanazione della Fondazione Internazionale La Via della Felicità, in collaborazione con i volontari della Chiesa di Scientology di Roma distribuiscono 12.500 copie dell’opuscolo “La Via della Felicità” nel centro di Roma.

 

Quella donata nei prossimi giorni è una versione speciale della ormai nota guida morale non religiosa basata interamente sul buon senso. Una edizione particolare con una copertina rinnovata in cui i volontari chiedono un’Italia Migliore grazie alla riscoperta e alla pratica dei 21 precetti delineati nell’opuscolo.

La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo era  - e continua ad essere -  quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità detiene anche un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo. E’ stata infatti tradotta in 97 lingue e viene distribuita dalla Fondazione Internazionale in 170 paesi del mondo.

Scritta da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona verso un miglior tenore di vita.

“Sostieni un governo che è stato creato ed opera per l'interesse di tutti”, “Non fare del male ad una persona di buon volontà”, “Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te”, “Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te”, "Dà un buon esempio", "Cerca di vivere nella verità", “Rispetta ed aiuta i tuoi genitori” sono alcuni dei precetti.

 

            “Questo libro è un piccolo miracolo morale ed etico che cadrà nel bel mezzo della nostra società, in modo che il suo messaggio possa essere trasmesso a tutti gli strati sociali e in ogni angolo della nostra patria. Non è un messaggio religioso o politico, ma è un messaggio universale. In tutte le parti del nostro paese troviamo passioni, egoismo e ambizioni che tendono ad allontanarci dalla via della felicità. Se la Colombia applicasse gli insegnamenti di questo libro, diventerebbe un altro paese, sarebbe pacifico, onesto e rispettoso. E noi non combatteremmo questa guerra sanguinosa”. Con queste parole un ex-ministro degli Interni della Colombia ha testimoniato i risultati di un programma di vasta diffusione de La Via della Felicità nella sua nazione. Altre testimonianze entusiaste sull’efficacia educativa di questa guida morale vengono da autorità e cittadini di molte nazioni.

 

            Durante la prima giornata di distribuzione sono già state distribuite oltre 3500 copie.

Per informazioni:

 

romatwth@gmail.com

 

thewaytohappiness.org