Dal 7 al 23 Dicembre si tiene la fiera "Natale alla Rocca",mostra mercato di prodotti di artigianato, idee regalo semplici ed originali per le prossime feste.Iniziative collaterali in centro

Eventi postato da Marta || 12 anni fa

 

“Il Natale alla Rocca” è iniziato il 7 Dicembre per proseguire fino al 23 Dicembre , mostra mercato dei prodotti di artigianato, creatività, ricerca e riciclo.
La mostra si tiene all’interno della splendida Rocca Paolina, luogo al centro storico di Perugia, fulcro del capoluogo umbro che ravviva gli splendidi locali della Rocca e si accende per l’occasione delle festività natalizie, il protagonista principale è il prodotto artigianale ben fatto e la capacità di esprimere la sua cultura, creatività e innovazione.
La fiera è una tra le più belle e conosciute d’Italia grazie anche alla suggestiva ed esclusiva location, la manifestazione offre molti spunti di articoli e prodotti da poter regalare per il prossimo Natale, oggetti originali e particolari: si va dai tradizionali sapori ai vestiti, ai giochi e a vari ornamenti.
Oltre alle iniziative presenti nella Rocca Paolina, ce ne sono numerose altre collaterali nel centro storico della città come “il Villaggio di Santa Claus” e il “Verde Contemporaneo”: il primo si tiene in piazza Italia e prevede la presenza fissa di Babbo Natale a cui i piccoli possono consegnare le loro letterine con i loro desideri, il mercatino è quello delle decorazioni di Natale, delle novità.
All’interno della Rocca laboratori didattici per adulti e bambini Imparal’Arte e RoccaLab, dove tutti i cittadini possono produrre oggetti ed essere per un giorno artisti.
In Corso Vannucci si tiene la prima edizione e realizzazione del “Verde Temporaneo”
ovvero il verde temporaneo in città tra luce, gioco, relax, un modo per trovare attraverso installazioni temporanee nuove “forme” per vivere la città e il Natale a Perugia. Una prima edizione “sperimentale” che tornerà poi anche nel 2012 e nei prossimi anni molto più ricca e partecipata. In piazza Matteotti, l’iniziativa si caratterizzerà infine attraverso la realizzazione del laboratorio didattico “Natale Riclicone”, che sarà attivo dal 20 dicembre al 7 gennaio.

Fonte: http://www.allwebitaly.it/gallery/4829-mercatini-di-natale-in-umbria