La mostra IN & OUT propone un viaggio tra memoria e immaginazione che raccoglie le testimonianze pittoriche di sei artisti: Peter Bartlett, Pedro Cano, Cristiano Guitarrini, Vincenzo Nucci, Ilaria Rosselli...

Mostra collettiva di pittura "IN & OUT"

Cultura e Società postato da anna scorsone || 3 anni fa

 comunicato stampa

20 maggio- 10 giugno 2020

La riapertura al pubblico coincide con la celebrazione del ventiduesimo anno di attività della Galleria Elle Arte, fondata nel maggio del 1998. La mostra IN & OUT propone un viaggio tra memoria e immaginazione che raccoglie le testimonianze pittoriche di sei artisti: Peter Bartlett, Pedro Cano, Cristiano Guitarrini, Vincenzo Nucci, Ilaria Rosselli Del Turco, BiceTriolo Intimi dettagli di interni, nature morte, scorci e paesaggi arricchiscono il percorso espositivo, alludendo alla necessità umana di poter godere di un’accogliente dimora, come della libertà di frequentare e vivere gli spazi esterni. Un richiamo, più che mai attuale all’importanza del nido domestico, ma anche all’irrinunciabile dimensione del viaggio, alla necessità umana di un ritorno alla natura e alla fruizione del patrimonio artistico e culturale. Gli spunti tematici hanno offerto agli autori l’opportunità di avvalersi di varie tecniche, arricchendo la collettiva di affascinanti stesure che spaziano dall’olio, al pastello e all’acquarello. Orari di apertura estiva: lunedì - venerdì 16:30/19.30 Sarà possibile fissare appuntamenti per visitare la mostra anche fuori dagli orari di apertura, sia di mattina che di pomeriggio, dal lunedì alla domenica.  

Per informazioni e appuntamenti tel: 091-6114182; mob: +393393571306 e-mail: ellearte@libero.it ; website: www.ellearte.it Collettiva di pittura "In & out"