Le 700 soluzioni abitative del complesso sono ad elevato risparmio energetico anche grazie ai mo-noblocchi termoisolanti di Alpac

Monoblocchi Alpac per il progetto Bicocca Village

Economia postato da monobloccoalpac || 11 anni fa

Alpac, azienda che progetta e realizza da oltre trent’anni monoblocchi termoisolanti e sistemi avanzati per la chiusura del foro finestra, ha progettato, realizzato ed installato i monoblocchi del Bicocca Village.

 

L’imponente complesso residenziale si trova nella zona della famosa Università della Bicocca di Milano e conta 700 soluzioni abitative ad alto risparmio energetico. Alpac, per l’occasione, ha sviluppato una particolare variante del monoblocco PRESYSTEM® AVVOLGIBILE, completo di sottobancale con soglia isolata in lamiera, realizzata per non creare ponti termici e garantire un elevato isolamento. Inoltre, il monoblocco Alpac è stato costruito con profili e materiali speciali per facilitare la posa del cappotto esterno.

 

Per la chiusura dei fori finestra del Bicocca Village sono stati quindi realizzati da Alpac ben 3500 monoblocchi al fine di rendere maggiormente isolati i 7 edifici del complesso, tutti in Classe A.

 

Alpac, inoltre, ha progettato e fornito i suoi monoblocchi termoisolanti per progetti come CityLife (Residenze Libeskind - complesso avveniristico costituito da 8 palazzi a Milano), Villa Tea (villa di ultima generazione a Novara premiata nel 2010 con il Contech Award vinto dall’architetto Giancarlo Primatesta per il miglior progetto di domotica) e la prima CasaClima Classe A Nature d’Italia (esclusa la provincia di Bolzano) a Muravera (Viterbo).

 

Alpac, dunque, è sinonimo di efficienza termica, isolamento termoacustico ed edilizia tecnologica.

 

Risparmia energia, scegli Alpac!

 

www.alpac.it