I volontari dell’Associazione Mondo Libero dalla Droga anche ieri mattina, sono stati presenti all’ingresso di una scuola maceratese per distribuire gli opuscoli di prevenzione alle droghe del programma...

Mondo Libero dalla Droga presente anche alla scuola media “A. Caro” di Civitanova

Salute e Benessere postato da affaripubblicipadova || 5 anni fa

I volontari dell’Associazione Mondo Libero dalla Droga anche ieri mattina, sono stati presenti all’ingresso di una scuola maceratese per distribuire gli opuscoli di prevenzione alle droghe del programma La Verità sulla Droga.

 

I volontari ormai presenti da anni, continuano ad informare i giovani sui reali effetti delle sostanze stupefacenti come l’alcol, la marijuana, la cocaina, l’eroina, l’ecstasy e l’LSD.

Purtroppo i giovani d’oggi ricevono continuamente scorrette informazioni e per questo i volontari vogliono diffondere le reali conseguenze di queste droghe.

 

Per farlo, i volontari hanno deciso di consegnare migliaia di opuscoli informativi a tutti i giovani e insegnanti della scuola secondaria di primo grado “A. Caro” di Civitanova Marche.

 

Inoltre i volontari organizzano conferenze di prevenzione per gli studenti delle scuole, portando inoltre una testimonianza così che i ragazzi si possano rendere veramente conto di cosa fanno realmente le droghe.

 

Infatti i volontari sostengono questo pensiero dell’umanitario L. Ron Hubbard: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” e questo è il modo più efficace per farlo.

 

Ormai la città di Macerata ma non solo è stata passata a setaccio dai volontari che pero’ non si fermeranno, anzi continueranno con l’attività di prevenzione anche nelle città vicine.

 

Per maggiori informazioni scrivi a mondoliberodalladroga.mc@gmail.com .