Sabato mattina, come tutti i week-end da Agosto 2018, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno distribuito gli opuscoli informativi nella città di Vicenza.

Mondo Libero dalla Droga a Vicenza anche questo week-end

Salute e Benessere postato da affaripubblicipadova || 5 anni fa

Sabato mattina, come tutti i week-end da Agosto 2018, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno distribuito gli opuscoli informativi nella città di Vicenza.

 

La campagna ,essendo di prevenzione, è diretta principalmente ai giovani, ma non solo.

 

È noto che l’adolescenza sia per molti il periodo più delicato. Avvengono tanti cambiamenti e ai ragazzi viene chiesto di prendere decisioni importanti riguardanti il loro futuro. Per alcuni, questi anni sono insopportabili e purtroppo in molti cadono nell’illusione che le droghe o l’alcol renderanno più sopportabile la scuola, il rifiuto dei coetanei, le incomprensioni con i genitori e la vita in generale. Queste sostanze però hanno una doppia faccia e a volte quando la persona si rende conto della trappola che sono in realtà, è troppo tardi. Quando la dipendenza si instaura uscirne non è così facile.

 

Avendo le corrette informazioni riguardo a droghe, alcol e i loro effetti, i giovani d’oggi possono prendere decisioni più consapevoli riguardo alla propria vita e al proprio futuro.

 

Ed è proprio questo il motivo che spinge i volontari a continuare con la loro attività, infatti come scriveva l’umanitario L. Ron Hubbard “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”

 

I volontari oltre all’attività di distribuzione di opuscoli informativi organizzano anche conferenze di prevenzione alle droghe e mostre educative al fine di far conoscere a tutti i reali fatti riguardo questo argomento a volte così macabro.

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it o scrivici a mondoliberodalladroga.mc@gmail.com .