Tutti i migliori siti per modificare foto online gratuitamente ed in totale semplicità!

Intrattenimento postato da musica || 11 anni fa

Hai mai penato, almeno una volta, di iniziare a lavorare nel mondo del photo editing? Io ho iniziato molti anni fa ed ancora non riesco a staccarmi. E’ diventato ormai la mia professione e, a dirla tutta, devo anche ammettere che mi diverte e non poco. Mi piace infatti la possibilità di poter migliorare tutti i singoli difetti di una foto rendendola in tutto e per tutto perfetta. Sì, lo so, anche io all’inizio ho detto “è troppo complicato, non ci riesco” e all’epoca avevo anche ragione. Sai che si potevano modificare delle foto solo con alcuni software specifici come adobe Photoshop? Questi andavano comprati e successivamente ti toccava anche seguire un corso perché era molto complicato da utilizzare e, come forse ben sai, a quel tempo di video guide su youtube non ce ne erano proprio!

Oggi però tutto è diverso ed è infatti possibile iniziare a modificare delle immagini senza aver mai speso un soldo o comunque frequentando un corso. In realtà non si usano più nemmeno i programmi. Sono sicuro che ti stai chiedendo: ma com’è possibile fare tutto senza programmi? In realtà esistono dei siti che ti permettono di modificare delle foto in tutto e per tutto, senza nemmeno il bisogno di scaricare o installare tanti file sul tuo pc. E sai qual è il loro vantaggio? Sono gratis e facilissimi da usare!

In questo brevissimo tutorial ti parlerò di tutti i più conosciuti, anzi ti farò una breve descrizione ed introduzione di Photofunia e Picmonkey, il successore del fantastico ed utilizzatissimo picnik che, come tutti sappiamo, qualche tempo fa ha chiuso.

PhotoFunia

photofunia

Questo è il sito più facile in assoluto per l’editing di foto, è davvero facilissimo da utilizzare ma anzi, facile e quasi dir poco. Naturalmente i risultati che avrai con questo sito non sono per nulla professionali ma ti consiglio di navigarlo con qualche tuo amico, il divertimento è assicurato. Se poi dopo carichi anche la foto su facebook, sicuramente tutti la commenteranno positivamente.

Come si più facilmente intuire dal nome, photofunia, ti permetterà di divertirti con tutte le tue foto, utilizzando degli effetti già pronti da applicare. In generale il sito si concentra sugli effetti a manifesto permettendoti così di inserire la tua immagini in contesti del tutto differenti. Potrai vedere il tuo viso in un cartellone pubblicitario, in una rivista, dipinto in un muro in stile murales e molto altro ancora! E tutto questo lo potrai fare in modo completamente gratuito!

Come ho detto prima è facilissimo da usare, scegli l’effetto che vuoi, carichi la foto e la scarichi poi già modificata, sicuramente il massimo per iniziare, soprattutto per il fattore divertimento, fondamentale!

Picmonkey

Picmonkey è il sito che in genere consiglio di più. Infatti mette a disposizione diversi effetti sicuramente più professionali di quelli di photofunia, meno divertenti ma facilissimi da utilizzare. Con Picmonkey le tue foto diventeranno perfette per essere scelte come immagine del profilo di facebook, bello no?

Come forse già sai, picmonkey è la prima alternativa in assoluto a picnik, google stesso infatti l’ha proposta come tale. E’ molto simile a picnik perché basta caricare una foto ed il gioco è quasi fatto. Gli effetti infatti non vanno regolati, basta cliccare per attivarli ed applicarli all’immagine per avere dei risultati a dir poco fenomenali, davvero sensazionali!

Purtroppo alcuni effetti sono disponibili ed utilizzabili sono se hai un account a pagamento ma alla fine sono talmente pochi e puoi benissimo farne a meno.

Se questo articolo ti è piaciuto e ti è stato utile, ricordati di condividerlo e mettere mi piace. In caso lascia anche un commento per dire quale sito preferisci dei due. Ciao!

Fonte: http://www.costruireweb.it/programmi-per-modificare-foto-online_20091008.htm