La rassegna itinerante, organizzata nei salotti e nelle biblioteche di case private e dimore storiche, ospiterà l'autore dei thriller considerati la risposta italiana al “Codice da Vinci”.

Modica (RG), Oltre le pagine di un libro, Carlo Santi presenta “Il quinto Vangelo” e “La Bibbia oscura” a Casa Campailla

Letteratura postato da inpress || 13 anni fa

Modica (Rg) - Giovedì 20 gennaio alle ore 17,30 la rassegna itinerante “Oltre le pagine di un libro - Incontri ravvicinati degli autori a casa dei lettori”, organizzata dalla Cooperativa “Oltre la luna” e giunta al suo terzo appuntamento, farà tappa a Casa Campailla (Via Posterla 29) con la presentazione di “Il quinto Vangelo” e il sequel “La Bibbia oscura” (2010) di Carlo Santi.

Secondo l’originale formula della rassegna, che apre i salotti e le biblioteche di case private e dimore storiche all’incontro tra scrittori e lettori, Carlo Santi dialogherà con il pubblico nella suggestiva atmosfera di Casa Campailla. Interverrà Enrichetta Guerrieri, presidente di “Oltre la luna”. Modererà Ilenia Basile.

Carlo Santi (Abano Terme, 1963), consulente aziendale e del lavoro, ha pubblicato vari testi sul Diritto del lavoro e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (Ed. Conquiste del Lavoro), prima di dedicarsi al genere thriller/noir.

I suoi ultimi libri, “Il quinto Vangelo” (Seneca edizioni – CIESSE edizioni) e “La Bibbia oscura” (Booksprint - CIESSE edizioni), sono considerati da molti la risposta italiana al “Codice da Vinci”. I due thriller si basano rispettivamente sul controverso Vangelo di Maria Maddalena, perduto nei primi secoli dell’era cristiana, e su un’inquietante profezia di Nostradamus. Protagonista dei racconti è un'unità segreta del Vaticano, il “Sanctum Consilium Solutionum”, diretta dal “Risolutore” Tommaso Santini, che ha il compito di proteggere e custodire i più reconditi segreti della Santa Sede dalle insidie ordite da sette sataniche, terroristi islamici e fanatici seguaci dell’Anticristo, in un vortice avvincente di avventure, suspense e misteri.

Al termine dell’incontro, sarà offerto un rinfresco a base di dolci tipici e vini da meditazione.

La rassegna “Oltre le pagine di un libro” è organizzata in collaborazione con la libreria Mondadori di Modica e con il contributo della Biscotteria Nonna Margherita e della Fioreria Artenatura.

 

Info e contatti

Tel: 0932 945363 (Libreria Mondadori)

Web: http://www.oltrelalunacoe.it

Mail: oltrelalunacoe@virgilio.it

Per approfondimenti:

http://www.ciessedizioni.it/labibbiaoscura.html