L'uso di veicoli elettrici come moto elettriche e scooter è aumentato quasi ovunque negli ultimi anni. È diventato uno dei modi più comuni per fare i pendolari, soprattutto nelle aree urbane. Quest...

Mobilità elettrica per il benessere e la vita verde

Italia postato da antoniomoret || 3 anni fa

L'uso di veicoli elettrici come moto elettriche e scooter è aumentato quasi ovunque negli ultimi anni. È diventato uno dei modi più comuni per fare i pendolari, soprattutto nelle aree urbane. Questi veicoli sono la soluzione ai classici problemi delle città come il traffico e l'inquinamento. Le nuove risorse tecnologiche stanno contribuendo a migliorare la nostra vita quotidiana e stiamo adattando nuove abitudini. La mobilità elettrica porta diversi benefici.

Vantaggi fisici

Le ultime ricerche scientifiche mostrano come la bicicletta partecipa alla prevenzione e alla risoluzione delle malattie metaboliche e cardiovascolari. Si tratta di un'alternativa molto salutare perché è ideale per tutti, così come per tutti i livelli di sforzo. Pedalando tre volte alla settimana per 40 minuti ciascuno, si può fare in modo di migliorare l'attività cardiaca. Questo movimento abbassa la glicemia e lascia effetti positivi sull'estetica di tutto il corpo.

Le biciclette sono dotate di un supporto per la pedalata che aiuta a dosare la cadenza di pedalata. Esso impedisce di affrontare sobbalzi improvvisi, in modo da evitare sforzi muscolari o affaticamento. Inoltre, pedalando regolarmente, si possono bruciare calorie extra.

Benefici psicologici

Le attività all'aperto nel loro complesso aiutano a risollevare il nostro umore, che è un enorme fattore di benessere fisico, psicologico ed emotivo. Stando all'aperto e al sole, si possono risolvere anche i problemi di insonnia, il che migliora anche l'umore. Il buon umore abbassa lo stress e previene tutte le conseguenze negative legate allo stress. Tutto questo si può ottenere con la sola abitudine quotidiana di andare in bicicletta. Inoltre, come detto prima, le biciclette elettriche ci aiutano nella gestione del traffico, il che allevia molto il nostro stress.

Biciclette elettriche per percorsi a mobilità mista

Per la città sono disponibili molti modelli di biciclette elettriche leggere e pieghevoli che si possono facilmente caricare in auto o sui mezzi pubblici e creare percorsi di mobilità mista. Per esempio -

·         Icons Allroad - Questa moto ha un motore da 250W e la sua velocità massima è di 25 km/h. E' perfetta per chi ha bisogno di viaggi brevi e veloci senza troppa fatica e preferisce vivere in modo ecosostenibile.

·         Nilox X6 MTB - Questa bicicletta è l'ideale per voi se amate vivere la natura e andare all'avventura. È una mountain bike a pedali. Grazie alla sua versatilità e praticità, potete pedalare su qualsiasi tipo di terreno.

Acquistate oggi stesso la vostra bicicletta elettrica per sperimentare i vantaggi della mobilità elettrica.