Pur richiamando uno stile tipico di una zona importante della Francia con i suoi colori e le sue sfumature chiare e tenue, i mobili etnici provenzali...

Utilità postato da SergioMilli || 9 anni fa

Pur richiamando uno stile tipico di una zona importante della Francia con i suoi colori e le sue sfumature chiare e tenue, i mobili etnici provenzali si propongono in numerose fantasie, costruzioni e linee. Scorrendo gli arredamenti presenti nella nostra pagina dedicata allo stile provenzale potete farvi un'idea di che cosa si tratti: linee, colori e fantasie che richiamano la campagna francese, la semplicità delle case rupestri con i sui intrecci, ghirigori, disegni riportati a mano dei fiori e delle vegetazioni tipiche della zona. I mobili provenzali presenti nella nostra collezione si adattano certo alla modernità degli spazi odierni, quindi si presentano leggermente più grandi nelle dimensioni perché rispondono all'esigenza di dover ricoprire degli spazi domestici che sono più grandi rispetto alle caratteristiche case della campagna o delle città francesi.  

Lo stile provenzale negli arredamenti etnici da interno

Con i nostri mobili provenzali potete arredare ogni tipo di spazio, possediamo collezioni specifiche per cucine, camere da letto, saloni e soggiorni, bagno e sale di accoglienza o ingressi di casa. I mobili provenzali sono adatti anche per abbellire in una maniera caratteristicha l'esterno. La nostra collezione fa incrociare la tradizione artigianale di questo stile con il design e le forme moderne degli appartamenti e delle case. I colori sono principalmente chiari e sfumati, trovate ad esempio il lilla, il celeste o il blue scuro leggermente sfumato, anche il verde e il giallo si abbinano bene sui mobili provenzali che però non devono la loro originalità soltanto al colore. Sono le linee, i disegni e i ghirigori decorativi che rendono questo stile affascinante, romantico e anche molto accogliente. Una cucina costruita con le classiche mensole in stile provenzale richiama alle più antiche e genuine tradizioni culinarie, alla conservazione delle spezie e al momento in cui la famiglia si riuniva per il pasto accuratamente preparato proprio in quello spazio decorato e arredato con i mobili provenzali e i colori e le sfumature che gli sono propri. Una camera da letto matrimoniale arredata con mobili provenzali e nello stile abbinato richiama al romanticismo, all'arte e alla purezza. Gli arredi che infatti vi proponiamo si abbinano infatti a elementi di corredo come tende, sedie, specchiere, strutture letto che richiamano sempre lo stile floreale e rifinito dell'arte del mobilio francese rupestre.

Fonte: http://www.etnicart.it/mobili-provenzali/