Un'infografica ci mostra l'utilizzo delle tecnologie mobili da parte degli utenti durante le sessioni di shopping, mostrando come queste tecnologie siano ormai sempre più radicate nelle nostre vite.

Cellulari e Telefonia postato da cdcmpro || 13 anni fa

Gli utenti utilizzano sempre più i loro Smartphone durante lo shopping. Vediamo come.



Infografica Mobile 150x150 Mobile: Come gli Utenti usano il Cellulare nei Negozi

Questa infografica mostra come gli utenti utilizzino i loro smartphone durante lo shopping


Dal 2009 al 2010 è stato osservato un forte aumento nell’utilizzo degli Smartphone, anche durante lo shopping, da parte degli utenti.

Come si può vedere nell’immagine qui a lato (cliccateci sopra per ingrandirla), il telefono cellulare per gli utenti moderni è uno strumento sempre più utile.
Viene utilizzato nei modi forse più disparati, che vanno dal pubblicare online foto dei prodotti che si intendono acquistare, al visitare i siti web mobili dei negozi che si apprestano a visitare.

Grazie all’utilizzo, attraverso la tecnologia mobile, di Social Network, anche durante le operazioni di shopping, gli utenti possono al giorno d’oggi trovare più facilmente le offerte migliori, senza dover necessariamente vagare per negozi in cerca degli sconti maggiori.

E’ anche possibile, attraverso la tecnologia mobile, accedere a buoni sconto, che possono essere utilizzati immediatamente, o fare la scansione di codici a barre, per trovare maggiori informazioni sui prodotti ed eventuali altre offerte speciali disponibili in negozi della propria città.

Insomma, la possibilità di accedere ad Internet e le numerose nuove piattaforme che vengono studiate appositamente per l’utenza mobile, rendono possibile agli utenti l’accesso ad informazioni più complete e migliori offerte, mentre per i negozianti diventa possibile avere un ulteriore canale di comunicazione, più immediato e consultabile dal potenziale cliente proprio quando questo ne sente la maggiore necessità.

Il Mobile diventa quindi un nuovo canale di comunicazione anche per i retailer, che possono in questo modo mantenere i contatti con i propri potenziali clienti e visitatori in qualunque momento.

[Mattia Lissi]

English Please:

How users use Mobile technologies while shopping

The above infographic shows how users are using their smartphones while doing their shopping.
Through the use of Social Networks and mobile applications, users can now get more accurate information about products and available discounts in their area, and get better offers for the products they need.

On the other hand, retailers have a new communication channel to reach their audiences.

Fonte: http://www.mediagu.com/media/mobile-cellulare-negozi.html