Misuratore umidità cereali per applicazioni agricole o particolati
postato da arry92 il 13/07/2018
Categoria: Tecnologia - tags: misuratore umidita cereali
Misuratore umidità cereali

Oggi presentiamo uno strumento per la misura d'umidità: l'igrometro per cereali. Questo misuratore, utilizzato principalmente in applicazioni agricole, si presta anche per industria del calcestruzzo e dei prefabbricati e tutte quelle applicazioni per cui il mezzo di riferimento sia formato a particelle solide. 

Perchè vengono utilizzati? Minime variazioni dell'umidità nelle materie prime hanno un impatto sostanziale su molti processi. Il misuratore d'umidità per cereali moderno diventa una necessità durante i processi di miscelazione, granulazione, essiccazione, dosaggio dell'acqua e pesatura per ottenere un prodotto finale di alta qualità. Il monitoraggio preciso dell'umidità fa sì che si ottenga un corretto e quindi efficiente utilizzo delle materie prime durante la lavorazione ed è utile ai fini di ottenere un prodotto coerente e di qualità oltre che ad avere un ambiente di lavoro ottimale. L'umidità è quindi quella variabile di processo che garantisce la capacità di elaborazione e stoccaggio di materie prime come cereali, semi di mais e colza, semi di girasole...

M.c.a. strumentazione industriale è in grado di assistere il Cliente dalla consulenza all'avviamento, fino alla gestione del progetto per i misuratori umidità cereali.

 

 

Fonte: https://www.mcastrumenti.it/prodotti/misuratori-umidita-cereali.html