Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Missione Antidroga per debellare l’eroina

Italia postato da NoDrogaRoma || 12 anni fa

Eseguita con successo l’iniziativa a Roma nel quartiere di Tor Bella Monaca

                                                         

 

          Roma 10 maggio  2011 –Bilancio in positivo per i volontari di Missione Antidroga che, questo sabato hanno condotto un operazione di prevenzione e bonifica di siringhe abbandonate nel popolare quartiere romano di Tor Bella Monaca. L’evento, svolto in collaborazione con l’associazione IMAGO ed il gruppo M.A.S.D. ha fatto conoscere i fatti nudi e crudi sulle droghe ad oltre 1000 persone attraverso la distribuzione dell’opuscolo “La verità sulle droghe”, opuscolo prodotto dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga.

 

Tor Bella Monaca libera dalla droga”, questo il nome dell’iniziativa, che ha visto accompagnare la distribuzione degli opuscoli, la bonifica da siringhe abbandonate in tuttta l’area circostante Via dell’Archeologia, in prossimità dell’area verde che separa la scuola elementare e Via di Tor Bella Manoca. Oltre 180 le siringhe rimosse fra siepi, marciapiedi e muri di cinta. Gli operatori dell’AMA hanno poi provveduto allo stoccaggio dei pericolosi rifiuti in appositi contenitori.

 

Ottimo anche il risultato in termini di partecipazione all'evento con gli abitanti della zona che segnalavano ai volontari i luoghi dove poter trovare e rimuovere le siringhe. Ne è risultata un’area verde resa  più sicura grazie all’unione di più gruppi, unione resa necessaria dalla grande area territoriale di Tor Bella Monaca, ma soprattutto prevenzione alle droghe per i giovani con l'obiettivo di "una vita libera dalle droghe".

 

Come osserva l’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere” ed i volonatri di Missione Antidroga, ispirati da questa questa osservazione continuano il lavoro in favore di una Roma libera dalle droghe.

 

Un prossimo intervento è previsto per il mese di giugno sempre a Tor Bella Monaca.

 

Per informazioni:

 

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com