Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

“Missione Antidroga” a Tor Bella Monaca fra musica e prevenzione

Italia postato da NoDrogaRoma || 11 anni fa

Incisiva azione di prevenzione alle droghe nel noto quartiere romano in occasione del concerto dei Van Group

 

 

Roma 24 settembre 2012 – Nella giornata di ieri, durante il concerto del gruppo musicale romano, Van Group, i volontari di Missione Antidroga hanno dato vita ad una serata dove musica e libertà dalle droghe si sono incontrate come veicolo per dare ai numerosi giovani presenti alla manifestazione l’invito a vivere una vita libera dalle droghe. Durante il concerto il leader del gruppo ha invitato sul palco i volontari che hanno cosi potuto mostrare ai partecipanti della manifestazione gli opuscoli prodotti dalla Fondazione Internazioanle per un Mondo libero dalla droga.

 

Gli opuscoli sono parte di un più vasto programma di prevenzione che vede la Fondazione impegnata nel dare ai milioni di giovani raggiunti finora in tutto il mondo una maggiore conoscenza e consapevolezza di cosa siano davvero le droghe ed i loro deleteri effetti.

Infatti uno dei principali pericoli è costituito dalla cattiva o falsa informazione che ruota intorno al mondo delle sostanza stupefacenti. Molto spesso queste informazioni vengono originate proprio da chi ha interessi nel creare maggior mercato sulle sostanze tossiche. Rimane in ombra piuttosto il fattore che nessuno, fra operatori della prevenzione ed esperti in sostanze stupefacenti spenderebbe commenti positivi in merito alle droghe.

 

L’informazione quindi come deterrente per arginare l’epidemia dell’uso di stupefacenti.

 

Un osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard cita: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere”.

 

 

Per informazioni:

www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com