Le proteine sono una componente importante di ogni cellula del corpo. I capelli e le unghie sono per lo più fatti di proteine. Il tuo corpo usa le proteine per costruire e riparare i tessuti. Si...

Migliori proteine in polvere

Salute e Benessere postato da maria fiuminici || 4 anni fa

Le proteine sono una componente importante di ogni cellula del corpo. I capelli e le unghie sono per lo più fatti di proteine. Il tuo corpo usa le proteine per costruire e riparare i tessuti. Si usano le migliori proteine in polvere  per produrre enzimi, ormoni e altri prodotti chimici per il corpo. Le proteine sono un importante elemento costitutivo di ossa, muscoli, cartilagine, pelle e sangue.

Perché sono importanti le proteine in polvere?

Insieme a grassi e carboidrati, le proteine sono un "macronutriente", il che significa che il corpo ne ha bisogno in quantità relativamente grandi. Le vitamine e i minerali, che sono necessari solo in piccole quantità, sono chiamati "micronutrienti". Ma a differenza dei grassi e dei carboidrati, l'organismo non immagazzina proteine e quindi non ha un serbatoio a cui attingere quando ha bisogno di un nuovo apporto.

Scegli con saggezza le tue proteine! Il tipo di proteine che mangiate può avere un ruolo nella perdita di peso e nella vostra salute generale.

Il consumo di grandi quantità di carni lavorate, come hot dog, salsicce e salumi, è stato collegato all'aumento del rischio di diabete di tipo 2, malattie cardiovascolari e cancro.

Quali sono le migliori fonti per avere un buon apporto di proteine?

  • Pesce: Il pesce offre acidi grassi omega-3 sani per il cuore e, in generale, meno grassi della carne.
  • Pollame: È possibile eliminare la maggior parte dei grassi saturi rimuovendo la pelle.
  • Fagioli: I fagioli contengono più proteine di qualsiasi altra proteina vegetale. Inoltre, sono carichi di fibre che ti aiutano a sentirti pieno per ore.

Un ottimo modo per sentirti pieno tutto il giorno, assumendo quantità corrette di vitamine e proteine, è il Pasto Sostitutivo di Probulus che con i suoi ingredienti totalmente naturali ti permette di perdere peso oppure di tenerlo controllato.

  • Frutta a guscio
  • Grani interi: Una fetta di pane integrale ti dà 3 grammi di proteine. Scopri di più sul sito www.probulus.it .