Hotel a Lignano, Alberghi B&B vicino a Parco divertimento Gulliverlandia. Vacanza in Friuli Venezi Giulia. Hotel a Lignano per visitare il parco divertimento Gulliverlandia ed il parco acquatico Aquaspalsh....

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 12 anni fa

Lignano Sabbiadoro viene descritta da tanti come una spiaggia, dai riflessi d’oro e ocra, morbida ed accogliente, è un piacere su cui stendersi per goderne il calore. L’arenile, lungo e spazioso, ben si presta all’organizzazione di tante attività diurne ed eventi serali: la giornata a Sabbiadoro trascorre tra un corso di risveglio muscolare ed una sessione di acquagym, uno spuntino in uno dei chioschi sulla spiaggia ed un aperitivo a piedi nudi.

Per tutti i bambini che trascorrono le vacanze a Lignano Sabbiadoro, non c'è solamente il bellissimo mare con la sabbia morbida e dorata dove costruire castelli e piste per le biglie. La città ha pensato di costruire per loro e le loro famiglie anche dei parchi divertimento e tematici, in modo da poter trascorrere delle giornate e delle serate di svago con tutta la famiglia.

Lignano conta ben 6 parchi dislocati lungo tutta la città che si differenziano sia per il tipo di parco offerto (parco giochi, parco tematico, zoo) che per la fascia d'età a cui sono dedicati. Due di questi sei parchi sono particolarmente amati, Gulliverandia ed Aquasplash!

Gulliverlandia è un Parco Tematico che fu inaugurato nel 2000 ed é destinato ad un pubblico di ogni età, anche se con particolare attenzione alle famiglie.

Il parco si divide in più aree
con lo scopo di offrire un parco tematico educativo, proponendo giochi e giostre in diverse aree suddivise in epoche storiche e zone geografiche. In ogni area è presente una struttura che, attraverso cartelloni descrittivi, immagini e proiezioni di filmati, spiega il periodo o il continente che si sta visitando. Si passa dai dinosauri delle Vulcano Rapids, alla zona medievale con tornei cavallereschi, dalle rovine Maja attraversate da un trenino ai monumenti più importanti del mondo nella zona moderna.
L´attrazione piú grande é senz´altro
l'ACQUARIUM, destinata agli amanti del mare, offre la possibilità di ammirare un paesaggio marino, viaggiando in tutta tranquillità dentro un tunnel trasparente sotto il livello dell'acqua, tra squali, razze e murene. Nella stessa zona sono imperdibili le vasche dei pesci tropicali.
I dinosauri sono il tema della zona delle Vulcano Rapids, dove da un vulcano si provano emozioni scivolando da cascate su canoe primitive.
La zona medioevale oltre a diverse attrazioni offre lo spettacolo di sfide in tornei dell'epoca.
Un trenino delle miniere porta i visitatori tra le rovine Maja; mentre nella zona moderna si possono visitare alcuni tra i più importanti monumenti mondiali sfrecciando a bordo di family-Kart.
Fra le novità và segnalata la Torre Panoramica alta 60 metri, che offre bellissime vedute di Lignano, la laguna ed il mare; e la nuova RUOTA DEL TORNEO per divertire il pubblico di ogni età.

 

Il parco Acquatico Aquasplash è stato il primo parco acquatico in Italia. Costruito nel 1985 a Lignano Pineta, vicino all'ingresso della località balneare, offre numerose attrazioni tutte sull'acqua. Anche qui grandi e piccini trovano scivoli di tutti i tipi, la vasca delle onde artificiali, la piramide di corda, il fungo, ma anche delle bellissime aree verdi dove stendersi a prendere il sole oppure fare un bel pick-nick. Oltre alle attrazioni è presente un fast food, un bar e un negozio di souvenir. L'Aquasplash è una tappa obbligatoria di ogni turista in vacanza a Lignano Sabbiadoro!

 

E c´é anche il mitico Parco Junior,  un grandioso parco giochi per bambini. E ricco di flora e fauna autoctone ed e il posto ideale per giocare in piena liberta e sicurezza, dove degli animatori qualificati badano ai ragazzi e li seguono nel loro gioco. Dispongono anche di una sala giochi con mini-bowling e altri giochi di creativita.

I Parchi contribuiscono alla creazione di un mondo parallelo di divertimento e brivido. Il posto ideale per passare una giornata diversa al mare.

 

 

Clicca sulle cittá per Scoprire alcune delle Offerte Migliori della regeione!

Città principali Friuli-Venezia Giulia:

 

 

 


Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/hotel-e-b-b-vicino-al-parco-divertimento-gulliverlandia-a-lignano