Richiedi la Migliore Offerta Hotel a Falconara Marittima: Hotel, agriturismi e B&B vicino ad Falconara Marittima, AN. Vacanze nelle Marche a prezzi bassi. Vacanza last minute in hotel a prezzi bassi a...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 12 anni fa

Posto sul litorale tirrenico ad un altezza dal mare che oscilla dal livello ai 1118 metri, il territorio di Falconara ha origini abbastanza remote e risale, con ogni probabilità, al trasferimento dei profughi albanesi intorno al XV secolo. L’etimologia del nome deriva dalla parola falco, falcone mentre l’aggiunta dell’appellativo “albanese” risale al 1863 per commemorare ed eternare il legame con l’etnia arbëreschë.

La cittadina è abbastanza vicina ad Ancona, con la quale forma quasi un unico territorio; si estende interamente lungo la costa del mare Adriatico e si presenta con un lungo lido sabbioso frequentato d'estate anche da molti turisti e, naturalmente, dalla popolazione locale.

 

La cittadina è del tutto protetta dalla roccia e da una suggestiva pineta inoltre consta di tre quartieri principali: Manesato, Cortina e Dragato attorno ai quali si è costituito l’intero nucleo urbano.

Uno dei Punti d´interesse piú forti di Falconara é senza dubbio il suo parco Zoologico che è nato nel 1968 e che oggi conta un'estensione di oltre 60.000 m².
Ogni anno nel mese di agosto viene tenuta a Falconara Marittima nella centralissima Piazza Mazzini la Mostra Mercato del fumetto che richiama appassionati da ogni regione italiana.Il crescente degrado degli ambienti naturali, che ha portato all’estinzione di tante specie animali e vegetali e che minaccia la sopravvivenza della specie umana, ha fatto sì che gli Zoo assumessero un ruolo fondamentale nella conservazione delle specie minacciate di estinzione.  Qui Potete impararre a conoscere animali come Asino Sardo, Bue dei Watussi, Cammello, Capra africana, Cobo dall'ellisse, Daino, Ghepardo, Gibbone dalle mani bianche,Giraffa, Ippopotamo,  l´Iguana Pitone, Tartaruga orecchie rosse, Tartaruga Sulcata, Avvoltoio collorosso, Casarca comune, Cigno reale, Codone europeo, Fenicottero Rosa, Gru, Gufo e molti altri.

Allo Zoo di Falconara i bambini possono di imaparare e divertirisi in un mondo completamente nuovo con i nostri Campi Estivi. I bambini dai 3 ai 10 anni nei mesi di Giugno e Luglio hanno la possibilità di partecipare ai Campi Estivi presso il Parco Zoo Falconara per scoprire i segreti degli animali, visitare il dietro le quinte dello Zoo, giocare, costruire e divertirsi insieme ai biologi del Parco per imparare a conoscere la natura e a rispettarla!
E Non Solo! Festeggia qui insieme a tutti gli animali del parco il tuo compleanno! A chi vuole festeggiarci il compleanno il parco Offre...
* Biglietto omaggio per il festeggiato/a
* Inviti personalizzati da consegnare ai tuoi amici
* Sconto sul biglietto d’ingresso al parco zoo
* Educatore didattico che intratterrà i bambini per circa un ora e mezza

 

A Parte lo Zoo Falconara ha anche molti altri attrazioni che attira visitatori da tutto il mondo, uno di questo é il Famoso Castello di Falconara. E' uno degli ultimi castelli costieri siciliani in buono stato di conservazione, probabilmente l'unico sulla costa meridionale della Sicilia che si affaccia direttamente sul mare. Esso è posto su di un piccolo promontorio a picco sul mare ed è circondato da un bel palmeto.
Il castello è stato edificato in epoche diverse e l'unico elemento rimasto della costruzione originale (probabilmente risalente alla fine del 1300 - inizi del 1400) è la torre quadra, anticamente utilizzata per l'allevamento dei falconi (da cui il nome Falconara). Il castello ricade nel territorio comunale di Butera, anche se si trova a circa 10 Km dall'abitato di Licata.

 

Sono tanti le proposte storice e culturali che Falconara ci mette a diposizione. Lo Zoo, il mare, i palazzi antichi, l´ospitalitá e la gastronomia locale fanno di Falconara una delle località più famose della costa . Spiaggia prevalentemente sabbiosa, con presenza di una piccola scogliera, è dominata dal sontuoso Castello costruito su un promontorio roccioso a picco sul mare.
La spiaggia è sita a circa 10 km ad est dell'abitato di Licata ed è servita da una stazione ferroviaria a due passi dal mare.
Sul posto sono presenti naturalmente anche diversi locali per il divertimento estivo.

 

 

Clicca sulle Cittá per Scoprire Alcune delle Migliori Offerte della Regione!

Città principali Marche: AcqualagnaAmandolaAnconaAscoli picenoCagliCarassaiCastelplanioCingoliConeroCorinaldoCupra marittimaFabrianoFanano gradaraFanoFermoGabicce mareGengaGrottammareJesiLido di fermoLoretoLoro picenoLucreziaMacerataMarcheMarottaMondavioMontefalconeMorro d'albaNumanaOrtezzanoOsimoPesaroPiobbicoPorto sant' elpidioPotenza picenaRecanatiRipatransoneSan benedetto del trontoSan ginesioSant'agata feltriaSenigalliaSerra san quiricoSiroloTavernelle di serrungarinaTorre pedrera


Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-bb-agriturismi-vicino-a-falconara-marittima