La Migliore Offerta a Punta Marina di Ravenna per Hotel, agriturismi, centri Benessere e b&b vicino a Punta Marina di Ravenna. Vacanze iun Emilia Romagna a prezzi bassi. Vacanza last minute in hotel a...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Punta Marina vi offre la localitá perfetta per la vostra vacanza, vicino alla Natura, al Mare, vicino al Meraviglioso Luna Parco di Ravenna, e naturalmente i Centri Benessere Le Terme che offrono trattamenti sia medici che estetici.

Punta Marina è posta a 8 Km dalla città di Ravenna, al centro del tratto di costa ravennate. Dispone di appartamenti e case per trascorrere le vacanze estive. La località è attraversata longitudinalmente dalla pista ciclabile della costa che in zona attraversa le pinete.  La località è molto apprezzata per le passeggiate in pineta e per chi non desidera alloggiare in albergo ci sono 3 campeggi molto frequentati.
Qui troverete a vostra disposizione  attrezzature turistiche, campi da tennis, piste di pattinaggio, sale giochi, piste e percorsi ciclabili,  piscine, pizzerie, ristoranti, coffie-shop e pub. Punta Marina Terme è una frazione del Comune di Ravenna, situata a circa 9 km dalla città, sul litorale. Fa parte dei Lidi Sud, insieme a Marina di Ravenna, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio. Punta Marina é caratterizzata da ampie spiagge sabbiose e da una grande pineta.

Chi ha il piacere di venire in vacanza qui a Punta Marina troverá diversi alberghi e pensioni, tre campeggi molto capienti, un villaggio turistico, ristoranti e pizzerie, e numerosissimi stabilimenti balneari  che offrono ai propri clienti, oltre a qualificati servizi di spiaggia, anche ristoranti e locali per il divertimento serale e notturno. Punta Marina è sede di un noto stabilimento termale, posizionato anch'esso direttamente sulla spiaggia, specializzato in cure marine.

A una distanza di circa 10 chilometri da Ravenna troviamo Punta Marina, una località balneare caratterizzata da una spiaggia bianchissima posta a ridosso di una pineta.

In questa zona è stata trovata una falda acquifera salsobromojodica con calcio e magnesio, questo tipo di acqua minerale è la fonte delle Terme di Punta Marina, riconosciute come acque efficaci dall'Istituto superiore della Sanità.

Punta Marina Terme è sede dello stabilimento termale, situato direttamente sulla spiaggia, fuori dall'abitato, offre tutti i benefici del clima e dell'acqua di mare, della sabbia e del sole.

L'acqua delle Terme di Punta Marina, grazie alla sua ricchezza di magnesio è risultata adatta alla cura di patologie degli apparati : respiratorio, osteoarticolare e digestivo; le terme offrono anche consulenze e soluzioni terapeutiche grazie al poliamburatorio integrato nella struttura stessa. All'Interno della struttura termale un equipe di medici (dietisti, dermatologi, dietologi) e paramedici si occupa anche di medicina estetica e conseguenti trattamenti, integrando le terme nel mondo delle beauty-farms.

L'impianto termale è dotato di spiaggia privata, piscina, palestre, solarium, tepidarium. Grazie alle convenzioni con gli hotel della zona, presso il centro termale è possibile prenotare non solo le cure termali con soggiorno, ma anche pacchetti benessere per ritrovare equilibrio psicofisico.

Gli stabilimenti dispone della tecnologia più moderna e uno staff medico e paramedico di altissima professionalità per diagnosi rapide ed accurate per ogni evenienza.

Un centro di riabilitazione fisica, curato da ortopedici e fisioterapisti, offre i propri servizi a tutti coloro hanno patologie ossee o articolari, un servizio che parte dalle visite mediche e si snoda in percorsi di fisioterapia con l'eusilio della massoterapia. Bagnoterapie, Bagni Dermatologici, Idromassaggi, cure Ginecologiche, cure le la Sordità, cicli per la ventilazione Polmonare, riabilitazione motoria, fanghi, massaggi, sono tutte attività che il centro Termale Punta Marina mette a disposizione´.

Scegliendo i pacchetti benessere proposti dagli alberghi di Punta Marina Terme, i visitatori potranno unire ai benefici di una vacanza al mare, i rigeneranti trattamenti per la salute e la bellezza del centro termale, che si trova fra la spiaggia e la pineta di Punta Marina. Per gli sportivi Punta Marina Terme offre splendidi spazi aperti per passeggiate e gite in bicicletta in pineta, campi da gioco in spiaggia, piscine e saune negli alberghi e centri sportivi in centro.

All'ingresso della frazione è ben visibile un parco giochi che propone intrattenimenti diurni e serali, completato da una piscina con alti scivoli ad acqua.


  Punta Marina Terme dispone ovviamente anche di ristoranti e pizzerie dove si cucina un pesce dell'Adriatico come ad esempio rana pescatrice, spigola, orata, canocchie, anguille, seppioline, fritto misto, mitili e  vongole, accompagnato, per chi vuole, da ottimo vino.

Punta Marina è il centro turistico perfetto per chi vuole dedicarsi ad una vacanza rilassante e rigenerante con la famiglia, con gli amici o anche da soli. Qui, infatti, gli ospiti trovano servizi e strutture moderne, pensate per accontentare tutte le esigenze sia dei bambini che degli adulti in vacanza negli hotel , nelle pensioni e nei campeggi immersi nella sua rigogliosa pineta.

 

 

Clicca sulle Cittá per Scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

Città principali Emilia-Romagna:

Bagno di romagna Bellaria Bellaria igea marina Bellariva Bologna Borgonovo val tidone Castrocaro terme Cattolica Cavriago Cento Cervia Cesena Cesena forlì Cesenatico Emilia romagna Faenza Ferrara Forli Gatteo mare Igea marina Lugo Maranello Marebello Marina centro Milano marittima Miramare Misano adriatico Modena Montechiarugolo Parma Pavullo nel frignano Poggio berni Quartesana Ravenna Riccione Rimini Rivabella Rivazzurra Riviera romagnola San giuliano mare San marino San mauro mare Scandiano Sestola Viserba Viserbella

 

 

 


 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-bb-agriturismi-vicino-a-punta-marina-di-ravenna