Hotel vicino a Tavagnasco. La Offerta Migliore per Hotel B&B Residence, Alberghi a Tavagnasco, To. Hotel e B&B durande il festival musicale Tavarock. Vacanza Low Cost in Piemonte, provincia di Torino....

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 12 anni fa

A due passi dal cuore d'Europa, dove francesi, italiani e tedeschi con le loro culture s'incontrano, c'è Tavagnasco, un bel paese di campagna, piccolo (ottocento anime) e tranquillo, adagiato in un angolo di Canavese, a un passo dalla Valle d'Aosta. Una splendida cittadina conosciuta sopratutto per il suo festival musicale TAVATROCK, la natura circostante, i meravigliosi paesaggi tipici della provicnia di Torino e la generositá e l´ospitabilitá degli abitanti locali.

 

Il comune di Tavagnasco si trova in provincia di Torino a pochi chilometri dal confine con la Valle d'Aosta e a circa 10km dalla città di Ivrea. Il suo territorio si estende per lo più sulla destra orografica del fiume Dora Baltea.

Tavagnasco, tra i 260 e i 1.982 metri sul livello del mare, situato tra Quincinetto e Quassolo, ha una superficie di quasi 9 Kmq e ospita circa 820 residenti.
Le origini storiche di Tavagnasco risalgono all'epoca preromana, come dimostrano quattro tombe scavate nella roccia ed altre tracce archeologiche.

 

Uno dei punto di riconoscimento del festival Tavagnasco Rock è l’organizzazione, i cui componenti - impegnati nelle mansioni più diverse -  tutti i partecipanti sono volontari, appassionati di musica, che disinteressatamente offrono ciascuno la propria competenza, affinché l’evento si realizzi. Nei giorni del festival, fra volontari e musicisti nasce una intesa particalre e molto naturale che si basa sul comune amore della musica e della voglia di festa: questa è l’atmosfera tipica di Tavagnasco Rock, ricordata da tutti i partecipanti anche a distanza di tempo e percepita inevitabilmente anche dal pubblico.

Questo grande festival della Muscica viene realzzato grazie all´Associazione Spazio Futuro, attiva dal giugno 1983, la quale, con l’apporto dell’inventiva e dell’attività dei suoi soci, si è prefissata l’obiettivo di contribuire allo sviluppo culturale e turistico della zona, mettendo particolare cura nella divulgazione della musica.
L’associazione, legalmente riconosciuta e senza scopo di lucro, dal 1990 organizza il famoso ed amatissimo Tavagnasco Rock, festival musicale che offre a giovani gruppi emergenti provenienti da tutta Italia l’occasione di presentarsi all’attenzione di un vasto pubblico.

La scelta dei partecipanti avviene in base ad una selezione nazionale. Il programma è completato ogni sera da artisti ospiti già affermati sulla scena italiana o internazionale.

 


Clicca sulle Citta per Scoprire alcune delle Migliori offerte della Regione!

 

Città principali Piemonte:

AlbaAlessandriaAstiBiellaCostigliole d'astiGassino torineseIvreaMacugnagaMoncalieriPianezzaRivarolo canaveseSestriereSordevoloTavagnascoTorino

 

 


Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/agriturismo-ristorante-canavese-torino