La Migliore Offerta Hotel vicino a Livorno: Hotel, agriturismi e b&b vicino a Livorno. Vacanze al mare in Toscana a prezzi bassi. Vacanza last minute in hotel a prezzi bassi!

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

Situata lungo la costa della Liguria troviamo Livorno, con uno dei più importanti porti italiani, sia come scalo commerciale che turistico, centro industriale di rilevanza nazionale e, tra tutte le città toscane, è ritenuta la più giovane, sebbene nel suo territorio siano presenti testimonianze storiche di epoche remote sopravvissute ai massicci bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Livorno vi offre un mare limpido, dai colori che sfumano dal verde smeraldo al blu intenso, premiato con le Bandiere Blu dell'Unione Europea insieme alle località della costa per la qualità delle acque e dei servizi. Grandi opportunità ha anche la nautica da diporto, grazie ai numerosi porti turistici attrezzati.

Livorno non è solo una città di mare, ma anche una città dove il verde è ovunque: il lungomare è orlato di tamerici, palme e pini marittimi; i musei e biblioteche, ospitati in splendide strutture architettoniche, un tempo ville signorili, sono incorniciati da parchi secolari; subito a ridosso della città e della scogliera del Romito, si estende il Parco delle Colline Livornesi.

Il mare è parte integrante della città. Lo si vede nella promenade che ha ispirato celebri pittori, negli eleganti bagni fin-de-siècle, nelle ville liberty che ospitavano l'elite internazionale in villeggiatura. Il mare è ancora protagonista nel lungo litorale che scende verso sud: la Costa degli Etruschi è tutta da scoprire e non mancherà di stupirvi.

La storia ed il mare hanno reso Livorno una delle città più singolari d'Italia, sicuramente la più aperta. Livorno è controtendenza. Livorno è città di porto; da sempre un'oasi di tolleranza per tutti i perseguitati religiosi, politici o razziali, che nei secoli l'hanno arricchita delle culture e delle usanze più diverse.

Uno dei simboli di Livorno è il monumento ai quattro mori, che rappresenta la statua di Ferdinando I De’ Medici contornata da statue di pirati in catene; il monumento fu costruito nel 1595 ad opera di Giovanni Bandini e Pietro Tacca. Altri punti d´interesse sono la Piazza Grande dove e’ situato anche il Palazzo Grande, il Duomo e il Palazzo Comunale considerato il cuore della citta’, fu interamente ricostruita dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale. Altretanto importante é la Terrazza Mascagni ,formata da una balaustra di 4100 colonne marmoree e una pavimentazione molto suggestiva a mosaico. La Terrazza Mascagni è uno dei immancabili luoghi tipici e caratteristici della Città.

 

Livorno, Cittá Multietnica; Attraversando il quartiere Venezia si scoprono le tracce delle comunità straniere che costruiscono la città, contribuendo con tante e diverse culture: greca,olandese, spagnola, turca, portoghese, fiamminga, francese e inglese.

Da Vedere ci sono numerosi musei come lo scrigno di antichi tesori,  il Museo Ma scagno, come il museo ebraico Yeshivè e il museo Provinciale. Nei suoi nomi, nei piatti e nei palazzi  si trova ancora tutto il crocevia del Mediterraneo.

Oltre ai Musei c´é anche L´Acquario della cittá, L' Acquario Diacinto Cestoni che é collocato sullo splendido viale a mare, e che propone al pubblico un percorso di visita integrato ed, unico a livello nazionale, coniuga l’esposizione acquariologica con quella storico-scientifica.

Il percorso espositivo rappresenta un splendido viaggio immersivo nel Mediterraneo e si sviluppa su due piani, in una superficie espositiva complessiva di circa 3000 mq, con 20 vasche, uno spazio dedicato a mostre temporanee ed una terrazza con vista panoramica sul lungomare di Livorno.

Clicca sulle Cittá per scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

Città principali Toscana: Abetone Altopascio Arezzo Argentario Asciano Barberino del mugello Bientina Capalbio Capannori Carmignano Casole delsa Castellina in chianti Castellina marittima Castiglion fiorentino Cetona Chianciano terme Chianciano terme Collodi Cortona Elba Fauglia Fiesole Firenze Firenzuola Fosdinovo Frosini Greve in chianti Grosseto Isole arcipelago toscano Laterina Lucca Manciano Marciana marina Marina di grosseto Massa Monsummano Montecarlo Montecatini terme Montemagno - quarrata Palaia Pescia Pienza Pisa Pistoia Pitigliano Poggibonsi Pontedera Porto santo stefano Rapolano terme San quirico dorcia San sepolcro Sansepolcro Sassetta Scandicci - firenze Serravalle pistoiese Siena Suvereto Venturina Versilia Viareggio Vinci

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-bb-agriturismi-vicino-a-livorno-toscana