Richiedi la Migliore Offerta Hotel vicino a Ravello. Hotel, agriturismi e b&b vicino al mare a Ravello. Vacanze in Campania a prezzi bassi vicino al mare di Ravello, provincia di Salerno. Vacanza last...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 12 anni fa

 

Circondato dalla natura smagliante, adagiato in suggestiva posizione su uno sperone roccioso che divide la valle del torrente Dragone da quella del torrente Reginna in uno dei punti di più ampia vista sul golfo, domina da un'altezza di 350 mt il mare azzurro della Costiera Amalfitana.

Ravello fu fondata nel V secolo e raggiunse il suo massimo splendore dopo il IX secolo, sotto la Repubblica marinara di Amalfi e il Principato di Salerno.

Si trova su di un piccolo altopiano che sovrasta la rinomata Costiera Amalfitana e gode di una famosa vista panoramica sul Mare Tirreno e sul golfo di Salerno.

Ravello rappresenta una perfetta combinazione, e ad altissimo livello, di bellezze naturali, monumenti d'arte e memorie culturali.

Ravello, un famoso centro turistico, scoperto e frequentato da numerose personalità di ogni arte, attratte dal suo richiamo intellettuale e dal fascino delle sue architetture e delle sue famose ville. Ha ca 2.500 abitanti ed apartiene alla provincia di Salerno in Campania, geograficamente alla Costiera amalfitana, e L'UNESCO dal 1996 l´ha decretato assieme alla Costiera amalfitana, patrimonio dell'umanità.

I Punti d´Interesse maggiori di Ravello sono senz´altro le terrazze di Villa Rufolo e Cimbrone, dalle quali è possibile ammirare un panorama mozzafiato, incantarono Greta Garbo e Wagner, in onore del quale, ogni anno, si svolge il Festival Internazionale di Musica, che ha reso Ravello la città della musica in Costiera Amalfitana. Paese silenzioso e chic, fu un fiorente centro di attività commerciali già tra l'XI ed il XII secolo. È un terrazzo proteso sul mare nei Monti Lattari, dal quale si gode uno scenario di bellezze naturali unico al mondo. Dai suoi belvedere, in particolare quello dedicato alla Principessa del Piemonte, la Costiera Amalfitana si presenta in una visione di sogno. Circondato dalla natura smagliante, adagiato in suggestiva posizione su uno sperone roccioso che divide la valle del torrente Dragone da quella del torrente Reginna in uno dei punti di più ampia vista sul golfo, domina da un'altezza di 350 mt il mare azzurro della Costiera Amalfitana.

La storia di Ravello si svolse in stretta connessione con quella di Amalfi. Il declino economico e politico ebbe inizio in epoca normanna e divenne drammatico nel corso del Seicento. Perduta la floridezza economica, Ravello ebbe solo.tutto il resto, vale a dire tutto ciò che al giorno d'oggi v'è di più apprezzabile: un sito naturalisticamente incomparabile e le meraviglie architettoniche ed artistiche realizzate nei secoli dello splendore.

Ricca di storia, Ravello ospita dei capolavori artistici come, tra i tanti, il Duomo, Villa Rufolo ed il Santuario dei Santi Cosma e Damiano.

La cittadina vanta uno dei più alti tenori di vita della Campania.

 

A Ravello viene ospitato ogni anno il rinomato Festival di Ravello. Un evento imperdibile per tutti gli apassionati di musica, dedicato a Riccardo Wagner e tenuto in quella Villa Rufolo che lo aveva ispirato nella creazione del suo ultimo capolavoro, il Parsifal. È noto che Wagner trovò a Villa Rufolo sia gli spunti per la scenografia del secondo atto del Parsifal, sia le idee per migliorare l'intera trama musicale del suo capolavoro estremo. Il Festival, che da oltre quarant'anni si tiene nella stessa Villa, ne celebra il ricordo.

L’UNESCO dal 1996 ha decretato Ravello, assieme alla Costiera amalfitana, patrimonio dell’umanità.

Ravello riserva soluzioni adatte a tutte le modalità di soggiorno, dall’estremo lusso di alberghi ed hotel, alle formule più convenienti dei residence e dei bed & breakfast, e la sua storia secolare, la bellezza del paesaggio, il mare i monumenti, rappresentano un cocktail formidabile ed irripetibile.

 

 


Clicca sulle Cittá per Scoprore alcune delle Migliori Offerte della Regione! Città principali Campania:

 

 

Acciaroli di pollicaAlbanellaAvellinoBeneventoCapitelloCapriCaprioli di pisciottaCasertaCostiera amalfitanaErcolanoIschiaMaioriMinori costa d'amalfiNapoliPioppiPompeiPratola serraRocca di papaSalernoSapriSorrentoTorrecusoVibonati

 

 


Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/prezzi-alberghi-BB-agriturismi-vicino-ravello