Richiedi la Migliore Offerta Hotel vicino a Napoli. Hotel, agriturismi e b&b vicino al mare a Napoli. Vacanze in Campania a prezzi bassi vicino al mare di Napoli cittá e provincia. Vacanza last minute...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 12 anni fa

Napoli é una delle città più belle d’Italia, molto spesso viene messo in risalto solo per il volto oscuro della città

Napoli è un vero e proprio museo aperto dell'arte, visibile nel patrimonio edile dei palazzi abitati, delle mille chiese e dei musei che dal centro alla zona più o meno periferica delineano un profilo storico e culturale che è unico e peculiare per questa città.

Ogni angolo della città custodisce opere di inestimabile valore artistico e storico. I Musei espongono collezioni di opere d'arte e reperti archeologici fra i più importanti e ricchi al mondo. Ma non c'è solo l'arte antica. La recente apertura di due contenitori di arte contemporanea (il PAN e il M.A.D.R.E.) all'interno di altrettanti bellissimi palazzi storici cittadini, ha offerto al visitatore, con le numerose mostre di artisti italiani e stranieri, l'opportunità di scoprire una riconquistata e mai sopita vivacità culturale.

La città storica è andata sviluppandosi preminentemente sulla costa; il primo nucleo della città fu costituito dall´isolotto di Megaride, ove coloni greci diedero avvio al primo emporio commerciale che comportò lo sviluppo della città odierna. Il territorio di Napoli è composto prevalentemente da colline (molti di questi rilievi superano i 150 metri d'altezza per giungere fino ai 452 m della Collina dei Camaldoli sulle quali sono nati veri e propri quartieri e/o rioni storici, ma anche da isole, insenature e penisole a strapiombo sul Mar Tirreno.

Senza alcun dubbio Napoli è diventata negli ultimi anni una meta privilegiata per tanti turisti italiani e stranieri che amano trascorrere le proprie vacanze nelle grandi città d'arte.

Il Centro Storico di Napoli ne è l’esempio lampante, dichiarato dall’ UNESCO Patrimonio Universale dell’Umanità per la ricchezza delle sue chiese, dei suoi palazzi, i chiostri, le fontane, veri gioielli di cui il palazzo Reale, la reggia di Capodimonte, il Real Albergo dei Poveri sono solo per fare qualcuna delle tantissime, preziose testimonianze; nonché le strade e i quartieri che hanno segnato la toponomastica cittadina, come via Toledo o i Quartieri Spagnoli.

Napoli si potrebbe descrivere come una città d'arte magnificata da una straordinaria scenografia architettonica e paesaggistica, dal suo mare, dai mille colori, dalle mura e dai palazzi antichi, ma anche città con una lunga tradizione enogastronomica.

L'offerta turistica della città e la sua ricettività si coniugano perfettamente con la tradizionale ospitalità e simpatia dei napoletani, e a differenza di altre città - museo, veri e propri contenitori d'arte privi di insediamenti abitativi, Napoli si caratterizza per il suo proverbiale e scenografico "vissuto quotidiano" ad opera di una popolazione che ancora oggi, come nei secoli scorsi, vive e lavora all'interno del suo enorme e bellissimo centro storico.

Dal centro della città potrete ogni giorno dirigervi verso un Museo, una strada, una Piazza, un Monumento, o passeggiare lungo il più grande centro antico d'Europa, un vero e proprio Museo a cielo aperto, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'Umanità.


Napoli vive principalmente di turismo, é una delle città più belle ed importanti d’Italia, la città possiede un patrimonio artistico pari a poche città al mondo. Il Turismo a Napoli con il suo indotto è ormai divenuto una voce fondamentale per l'economia cittadina. La cultura dell'accoglienza ne costituisce ovviamente l'elemento trainante. Infatti, il turista che sceglie Napoli come destinazione delle proprie vacanze deve essere adeguatamente accolto ed informato su tutto ciò che è indispensabile sapere per vivere e conoscere la città.

 

Visitare la città durante il periodo estivo può essere un ottimo modo per trascorrere le proprie vacanze, in più potrete visitare le bellissime isole del golfo di Napoli: Capri, Ischia e Procida.

 

Napoli é fatta di contraddizioni, mille colori e mille paure, si dica ciò che si vuole, ma non c’è persona che vista la città, non sia rimasto affascinato dalla passione e dal sentimento che trasmette questa città.

 

 

Clicca sulle Cittá per Scoprire alcune delle Offerte Migliori della Regione!

 

Città principali Campania:

Acciaroli di pollicaAlbanellaAvellinoBeneventoCapitelloCapriCaprioli di pisciottaCasertaCostiera amalfitanaErcolanoIschiaMaioriMinori costa d'amalfiNapoliPioppiPompeiPratola serraRocca di papaSalernoSapriSorrentoTorrecusoVibonati

 

 


Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/migliore-offerta-prezzi-alberghi-BB-agriturismi-vicino-napoli