La Migliore Offerta Hotel vicino ad Porto Recanati: Hotel, agriturismi e b&b vicino al Mare a Porto recanati. Vacanze nelle Marche a prezzi bassi in provincia di Macerata. Vacanza last minute in hotel...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 12 anni fa

Caratteristica cittadina di pescatori, offre al turista la possibilità di trascorrere una vacanza serena e rilassante. Il lungomare, completamente chiuso al traffico, è il luogo ideale per tranquille e salutari passeggiate tra le variopinte case del paese e consente ai più piccoli di giocare in assoluta libertà.

Nove chilometri di spiagge, acque cristalline, il monte Conero sullo sfondo: una cornice invidiabile in cui lasciarsi coinvolgere dalla calda e spontanea ospitalità dei Porto Recanatesi.

Il Rilassamento totale si mischia con quello che sembra un opera d´arte della natura, racchiusa nella meravigliosa cornice del Monte Conero. La accogliente localitá balneare si mostra cosí da oltre un secolo.

Divertimenti acquatici, attrezzature sportive di ogni tipo e ristoranti e bar sulla spiaggia fanno di Porto Recanati una delle mete più frequentate della costa.
Divertimento e relax si amalgamano in perfetto equilibrio accontentando tutti, adulti anziani e bambini.
A differenza di quasi tutta la costa marchigiana, la spiaggia di Porto Recanati è composta da sabbia grande e da ciottoli, con una profondità dell'acqua ideale per gli amanti del nuoto e dei tuffi in quanto diviene immediatamente alta pur rimanendo sempre sicura per i bambini, si tratta quindi della tipologia ideale per le famiglie.

Le strutture ricettive qui a Porto Recanati sono orientate ad accogliere il turista dalle esigenze più varie: sofisticati hotel e alberghi a conduzione familiare; bed & breakfast e affittacamere dall’atmosfera semplice e genuina; campeggi e villaggi turistici attrezzati per una vacanza piena di ogni comfort; moderni e comodi residence e numerose soluzioni abitative offerte dai nostri operatori, da sempre professionisti del settore. Anche per chi ama gli animali e vuole viaggiare in loro compagnia, può trovare alcuni tratti di arenile riservati ai propri “amici” nei pressi della foce del fiume Potenza e del torrente “Fiumarella”.

A chi ama scoprire non soltanto gli aspetti turistico-balneari, la cittadina offre alcune importanti testimonianze della sua ricca storia.

Nella piazza principale, ad esempio, è possibile ammirare il medievale Castello Svevo: nucleo originario dell'odierno abitato, costruito per difendere la popolazione dagli assalti dei pirati.

Nella valle degli Scossicci, sorge la chiesetta della Banderuola, costruita nel sito in cui, secondo la tradizione, la Santa Casa (oggi custodita nel celebre Santuario di Loreto) sostò per la prima volta durante la sua traslazione in Italia. Infine, di particolare interesse è l'antichissima Abbazia di Santa Maria in Potenza, fondata dall'ordine dei crociferi nel XII secolo.

Porto Recanati costituisce da sempre uno dei centri balneari più rinomati della costa adriatica marchigiana. Da alcuni anni Bandiera Blu, soprattutto grazie alle attente politiche di sostenibilità ambientale attuate negli ultimi tempi, è la località ideale in cui trascorrere una vacanza serena e rilassante.

 

 

Clicca sulle cittá per scoprire alcune delle offerte migliori della regione!

 

Città principali Marche:

Acqualagna Amandola Ancona Ascoli piceno Cagli Carassai Castelplanio Cingoli Conero Corinaldo Cupra marittima Fabriano Fanano gradara Fano Fermo Gabicce mare Genga Grottammare Jesi Lido di fermo Loreto Loro piceno Lucrezia Macerata Marche Marotta Mondavio Montefalcone Morro d'alba Numana Ortezzano Osimo Pesaro Piobbico Porto sant' elpidio Potenza picena Recanati Ripatransone San benedetto del tronto San ginesio Sant'agata feltria Senigallia Serra san quirico Tavernelle di serrungarina •Torre pedrera

 

 

 

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-BB-agriturismi-vicino-mare-porto-recanati