Trovare la offerta migliore a San Sicario: Hotel, Alberghi, Baite, Chalet e b&b vicino alle piste da sci a San Sicario. Skiresort La via lattea, provincia di Torino. Settimana bianca Last Minute in hotel...

Turismo postato da Migliore offerta hotel italia || 13 anni fa

San Sicario è un graziosissimo paese circondado da bellissimi boschi e dolci pendii. Grazie anche all'appuntamento olimpionico gli impianti locali sono stati completamente rinnovati o quasi, e puó ora offrire agli ospiti 2 nuove seggiovie quadriposto ad ammorsettamento automatico (che prima vi erano skilift) e una nuova ovovia a 12 posti con  in piú una fermata intermedia al posto delle due vecchie seggiovie biposto. 

Anche il sistema d´innevamento artificiale é stato migliorato grazie ai nuovi investimenti. Uno dei principali vantaggi del posto è lo scarso affollamento delle piste, che permettono una maggiore libertà sia allo sciatore esperto sia a quello alle prime armi. Va infine ricordata la pista molto tecnica disegnata appositamente per le gare di discesa libera d superG femminile delle olimpiadi invernali. SI chiama Fraiteve e si sviluppa lungo le pendici del Monte Fraiteve e, passando in località Soleil Boeuf, termina a monte del centro commerciale di Sansicario. Inaugurata nel 2003.

 

Le piste che si snodano quasi esclusivamente nei boschi sono collegate a monte al Sestriere e a Sauxe d'Ulx mentre a valle, grazie alla nuova ovovia da prendere anche in discesa, a Cesana Torinese. Anche in questa localitá il salto di qualità è ammirevole: Immaginarate soltanto una volta quanto sará stato scomodo e lungo prendere una seggiovia biposto ad ammorsettamento fisso in discesa con tanto di sci e scarponi al seguito.

Dati tecnici: lunghezza m. 3.135, dislivello m. 850, quota partenza m. 2.550, quota arrivo m. 1700, pendenza media 27%.
Altre località della Via Lattea: San Sicario Sauxe d'Ulx Claviere - Cesana Torinese Montgenevre

 

Via lattea è quindi sinonimo di distese di neve illuminate dal sole, grandi spazi, piste spaziose e panoramiche che uniscono  i caratteristici villaggi di baite occitane con moderni paesi dotati di  svaghi e tutti i comfort. La vastità e la varietà del comprensorio riescono a soddisfare sia gli sciatori più esigenti, grazie alle piste lunghe ed impegnative, sia chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sci.

 

Clicca sulle cittá per scoprire alcune delle offerte migliori della regione!

 

Città principali Piemonte:

AlbaAlessandriaAstiBiellaCostigliole d'astiGassino torineseIvreaMacugnaga • Moncalieri • PianezzaRivarolo canaveseSestriereSordevoloTavagnascoTorino

 

 

Fonte: http://www.allwebitaly.it/v/alberghi-BB-baite-chalet-vicino-a-san-sicario-piemonte