Migliorare il proprio corpo non vuol dire soltanto migliorare il proprio aspetto fisico spesso vuol dire star meglio con se stessi.

Salute e Benessere postato da kseolink || 12 anni fa

L’aspetto fisico influenza fortemente l’equilibrio psicofisico di qualsiasi persona. Sentirsi bene con se stessi significa vivere in modo migliore ed prendere la vita con più sicurezza e soddisfazione. Aver capito questo stato d’animo ha avvicinato sempre più le persone a chirurgia e medicina estetica..

Grazie alla chirurgia estetica è possibile correggere gran parte delle imperfezioni estetiche del corpo.. Esistono centinaia di interventi chirurgici capaci di migliorare l’aspetto di una persona come il lifting del viso, la blefaroplastica, la rinoplastica, la mastoplastica oppure la liposuzione.

La chirurgia plastica però non è l'unico rimedio per migliorare il proprio aspetto, si sta infatti imponendo sempre più la medicina estetica che risulta molto meno invasiva. La medicina estetica trova grande utilizzo per l’eliminazione della cellulite attraverso la mesoterapia oppure per ridurre le rughe del viso con i trattamenti al botulino oppure la tecnica del filler.

Come sempre accade però la diffusione di tutte queste tecniche ha portato i soliti ed inevitabili eccessi penalizzando soprattutto proprio la chirurgia e la medicina estetica e facendo nascere in molti individui una sorta di disprezzo verso tutti coloro che ne fanno uso. E' un atteggiamento sicuramente sbagliato ma comprensibile rispetto a coloro che non conoscono a fondo queste problematiche. Probabilmente in futuro avremo una ulteriore diffusione dei trattamenti estetici se crescerà la consapevolezza che medicina estetica e chirurgia estetica servono per migliorare non solo l'aspetto fisico ma anche e soprattutto quello psicofisico. Migliorarsi per star bene con se stessi.

Fonte: http://www.maisonesthetique.it/