Migliorare e controllare l'avvio di Windows si può!! Startup Delayer permette di velocizzare enormemente il boot di Windows avendo la possibilità di posticipare a piacimento tutti i processi di...
postato da monx il 03/10/2009
Categoria: Informatica - tags: migliorare e controllare l avvio di windows si puo
Migliorare e controllare l'avvio di Windows si può!!

 


Quando windows si carica fa partire contemporaneamente molti programmi (es: antivirus, firewall, barra di office, firewall, gestore del mouse, messaggistica istantanea...): questo obbliga il disco fisso a continui salti per andare a prendere i dati di tutti questi programmi, satura la Ram e il processore (l'avvio dei programmi è generalmente un momento che richiede molta ram e cpu).
E' facile capire quanto l'avvio diventi lento.

Con Startup Delayer invece è possibile assegnare un tempo di latenza fra l'esecuzione di ogni programma, in modo da non sovraccaricare il sistema.
E' inoltre possibile decidere come apparirà la finestra del programma caricato (massimizzata, minimizzata, nascosta o normale)
e quale priorità dare al programma lanciato (Bassa, inferiore al normale, Normale, Superiore al normale, Alta, Tempo reale).

Startup Delayer può essere anche usato in occasioni diverse dal boot del sistema:
Vuoi connetterti ad internet e aprire in un colpo solo le applicazioni che ti serviranno?
Semplicissimo: clicchi su una sola icona per eseguire Startup Delayer che aprirà velocemente: firewall, connessione ad internet, client di posta, browser internet e tutto quello che ti serve! Dalla versione 1.2 StartupDelayer è in grado di importare le connessioni ad internete e di creare autonomamente il link alle liste salvate: ora è ancora più facile da usare!
StartupDelayer è disponibile in Francese, Italiano, Inglese e Portoghese (Brasile).

REQUISITI DI SISTEMA:
Sistema Operativo: Windows 98, Windows NT 4.0, Windows ME, Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003
Librerie: Microsoft .NET Framework 2.0, scaricabile gratuitamente da microsoft.com

Per scaricare il programma, fare click su "Fonte:" in fondo a questa news

Fonte: http://www.promontefalco.com/public/montefalco.forum/viewtopic.php?f=20&t=262