Il confronto tra N26 e Hype Plus: somiglianze e differenze e quando conviene l'uno o l'altro.

Finanziamenti e Prestiti postato da sannadigital || 4 anni fa

I due conti correnti / carte prepagate migliori e più richiesti messi a confronto.

Qual è il migliore dei due?

Vediamo insieme le caratteristich decisive.

Cosa sono N26 e Hype Plus

N26 è un conto, Hype Plus è una prepagata con funzioni di conto corrente: ai fini pratici non cambia nulla. In entrambi i casi si possono ricevere e inviare bonifici, addebitare bollette e mutuo, attivarli e gestirli completamente online tramite app.

La banca di appoggio

N26 è una banca indipendente tedesca che risponde a tutte le normative europee e tedesche e per questo affidabile e sicura.

Hype Plus è un conto del gruppo a cui appartiene Banca Sella, quindi è italiano e risponde a tutte le garanzie italiane ed europee. Quindi anche questo un conto serio e sicuro.

Costi

N26 ha un canone gratuito, mentre Hype Plus costa 1 euro al mese.

N26 ha una commissione del 1,7% sul prelievo fuori area euro, mentre per Hype Plus è del 3%

Su N26 si paga l'imposta di bollo di 34,20 euro all'anno se si superano i 5.000 euro dki giacenza media, mentre su Hype Plus non si paga (la paga la banca per te).

Prelievi e versamenti sono in linea di massima gratuiti, salvo qualche piccola eccezione il cui dettaglio puoi vederlo qui per N26 e qui per Hype Plus.

Funzioni app

Le funzioni delle app sono molto simili: tutta la gestione del conto, spazi per gestire i risparmi, estratto conto, ecc.

Hype Plus in più ha dei sistemi di pagamento italiani che N26 non ha: PagoPA, Bollettini Postali, Mav e Rav. Inoltre Hype Plus ha un programma di offerte detto cashback che vi restituisce una parte dei soldi spesi per gli acquisti sui negozi partner.

N26 ha qualcosa di confrontabile ma solo sulla versione business.

 

Conclusioni: qual è il migliore?

N26 è preferibile se avete giacenze basse e viaggiate spesso fuori area euro.

Hype Plus è preferibile se avete giacenze sopra i 5.000 euro all'anno e volete usare i sistemi di pagamento italiani, oltre alla comodità di poter ricorrere agli sportelli banca sella per effettuare alcune operazioni.

A voi la scelta!

Fonte: https://www.finpedia.it/